news

Gazzetta – Inter stringe per Bonny: lo vuole per il Mondiale per Club. E su Hojlund…

Gazzetta – Inter stringe per Bonny: lo vuole per il Mondiale per Club. E su Hojlund… - immagine 1
È Ange-Yoan Bonny l’obiettivo numero uno dell’Inter per rinforzare il reparto offensivo per il nuovo corso targato Chivu. La conferma di oggi de La Gazzetta dello Sport: “Subito Bonny: l’Inter ci prova. Due giorni da oggi,...
Marco Astori

È Ange-Yoan Bonny l'obiettivo numero uno dell'Inter per rinforzare il reparto offensivo per il nuovo corso targato Chivu. La conferma di oggi de La Gazzetta dello Sport: "Subito Bonny: l’Inter ci prova. Due giorni da oggi, c’è tempo fino a martedì, il tentativo è in corso: l’idea è regalare a Cristian Chivu un nuovo attaccante già per il Mondiale negli Stati Uniti. Quarantotto ore per trattare con il Parma, altrimenti se ne riparla con più calma: questo è il piano. Di sicuro il club nerazzurro vuole sfruttare la libertà d’azione concessa da un bilancio che sarà chiuso in attivo, dopo i grandi incassi dell’ultima Champions. C’è spazio, dunque, per inserire nel bilancio in chiusura al 30 giugno un altro acquisto, dopo quelli di Sucic e Luis Henrique costati complessivamente 37 milioni di euro. L’impresa non è semplice, ma l’Inter ci sta provando. Il Parma valuta Bonny 25 milioni di euro, va trovata una quadratura sulla formula dell’operazione. Di sicuro i nerazzurri sono scattati in pole position, rispetto agli interessamenti di Juventus e Napoli.

La strada per l’attaccante francese classe 2003 sembra tracciata. E lo è anche in virtù degli ottimi rapporti tra Parma e Inter, peraltro consolidati anche dalla questione Chivu, in cui le due società non sono mai entrate in conflitto, nonostante proprio il club emiliano stesse trattando il rinnovo del tecnico quando è arrivato l’affondo di Marotta. Chivu sarebbe ovviamente felice di riabbracciare un suo ex giocatore, che l’Inter aveva comunque messo nel mirino già da tempo. Domani sarà il giorno della rescissione di Chivu con il Parma, passaggio necessario per consentirgli di allenare il suo nuovo club prima del 30 giugno. Ma potrebbe essere anche giorno di un contatto ufficiale tra i due club proprio per Bonny.


Andati via Correa e Arnautovic (neppure l’austriaco andrà al Mondiale), pure Taremi va considerato in bilico: ecco perché saranno i due i giocatori che rinforzeranno la rosa di Chivu. L’altro nome resta quello di Rasmus Hojlund. Il d.s. Ausilio ha provato a chiudere l’operazione in extremis, per regalare subito il giocatore a Chivu. Ma per il momento l’assalto nerazzurro è stato respinto dal Manchester United. Non è finita, l’affare prosegue. E l’Inter mantiene buone sensazioni sul fatto di riuscire a portare a termine l’operazione, evidentemente più avanti. Lo United valuta il danese 45 milioni di euro, al di sotto dei quali l’addio sarebbe una minusvalenza. Ma il problema, più che il prezzo, è la formula dell’affare. L’Inter cerca un prestito con diritto di riscatto, il Manchester ha aperto solo all’addio definitivo. La quadratura potrebbe scattare...a metà. Nel senso che il club nerazzurro potrebbe chiudere posticipando l’acquisto al 2026: a quel punto la cifra del riscatto scenderebbe, magari a fronte di un prestito più oneroso da pagare subito. Insomma, la trattativa è aperta. E un attacco formato da Lautaro, Thuram, Bonny e Hojlund sarebbe un ottimo biglietto da visita per l’Inter che sta nascendo dalle ceneri di Monaco".