news formazioni

Gazzetta: “Inter, niente Torino per Pavard e Lautaro! Frattesi da valutare, in sei da gestire”

Alessandro Cosattini
Ci sono alcuni giocatori su tutti da recuperare a tutti gli effetti in casa Inter. Ma ci sono anche quelli da gestire. Oggi La Gazzetta dello Sport fa così il punto sulla situazione: “Pavard (caviglia sinistra gonfia come un melone) sarà out...

Ci sono alcuni giocatori su tutti da recuperare a tutti gli effetti in casa Inter. Ma ci sono anche quelli da gestire. Oggi La Gazzetta dello Sport fa così il punto sulla situazione: “Pavard (caviglia sinistra gonfia come un melone) sarà out anche domenica e poi sarà gestito tra Lazio e Como: a quel punto a lui serviranno minuti, perché l’ultima sua vera partita - al netto dei pochi minuti con la Roma - risale al 20 aprile a Bologna. Altri due giocatori vanno valutati come se fossero...infortunati. E quindi Lautaro e Frattesi, che non fosse stato per l’importanza del match certamente avrebbero dato forfait martedì. L’argentino ora sì che avrà tempo per curare la sua coscia sinistra: niente Torino e un lavoro personalizzato che durerà qualche giorno, non è escluso anche oltre la Lazio. Pure Frattesi dovrebbe andare oltre Torino: lo sforzo dell’altra sera non è stato banale e vanno valutati bene i rischi di un altro impiego a pochi giorni di distanza.

C’è poi la larga sezione che riguarda i giocatori molto affaticati. Il gruppo è guidato da Thuram, Bastoni e Mkhitaryan. L’attaccante non è al top della forma e s’è visto anche martedì, pur dentro una partita in cui comunque è riuscito ad essere decisivo. Ha bisogno di ritrovare lo spunto, in diverse fasi del match è apparso appannato. Bastoni e Micki poi sembrano aver pagato più degli altri lo sforzo col Barcellona e dovrebbero entrambi saltare l’impegno di Torino: oggi si capirà di più, Inzaghi deve valutare bene perché sono pedine fondamentali. Andranno gestite, da qui alla sfida di Como, anche le energie di Dimarco e Dumfries. L’olandese, in maniera particolare, al Monjuic aveva ritrovato una maglia da titolare dopo un mese e mezzo: ora è giusto rallentare. Come pure per Acerbi: probabile vederlo con la Lazio, non con Torino e Como”, si legge.