Fiato sospeso in casa Torino per le condizioni di Duvan Zapata dopo l’infortunio accusato ieri sera. Scrive La Gazzetta dello Sport: “Il Toro è uscito dalla notte milanese con il fiato sospeso:per il suo uomo-simbolo si teme un...
Fiato sospeso in casa Torino per le condizioni di Duvan Zapata dopo l'infortunio accusato ieri sera. Scrive La Gazzetta dello Sport: "Il Toro è uscito dalla notte milanese con il fiato sospeso:per il suo uomo-simbolo si teme un infortunio serio, non leggero. Le prime sensazioni a caldo non sono state incoraggianti, poi nel cuore della notte si è aperta qualche breccia di speranza: la verità si conoscerà solo dopo la risonanza magnetica. Duvan è uscito in barella dall’ennesima serata vissuta da leone e da trascinatore del Toro. Le mani a coprire un volto intanto bagnato dalle lacrime. Nello spogliatoio del Meazza è stato seguito dallo staff medico: quando Duvan è sceso nella pancia di San Siro era ancora molto spaventato con un ginocchio sinistro che intanto continuava a fare male.
A caldo, anzi a caldissimo, le prime indicazioni non hanno raccontato nulla di buono. Innanzitutto, sui volti dei compagni, dei dirigenti e dello staff tecnico granata: tutti terribilmente cupi. Poi piano piano - mentre la notte avanzava – si sono cominciati a trovare alcuni segnali per poter essere un briciolo meno pessimisti. Alla fine, Duvan è stato rincuorato e abbracciato da tutti.Il Toro si è addormentato con la speranza di non entrare in un bruttissimo sogno. Resterà con il fiato sospeso ancora per qualche ora: domani, a Torino, Zapata sarà sottoposto alla prima risonanza magnetica attraverso la quale si potrà cominciare a definire una diagnosi. Ieri sera, si è preferito consentire al centravantone colombiano di rientrare a Torino, anche perché non vi era né l’esigenza né l’urgenza di ricorrere alle cure di un ospedale milanese. Meglio tornare a casa, dove a tarda notte ha ricevuto l’abbraccio della moglie e dove ad aspettarlo c’erano anche i figli".