news

Gazzetta: “Il Napoli del futuro: gli intoccabili, quelli in dubbio e chi è già sicuro di andar via”

Gazzetta: “Il Napoli del futuro: gli intoccabili, quelli in dubbio e chi è già sicuro di andar via” - immagine 1
Il Napoli è passato a Calzona ma si interroga già sul futuro, ecco il punto dalla Gazzetta dello Sport: “Capitan Di Lorenzo guida il gruppo degli intoccabili, degli uomini attorno a cui costruire la squadra che verrà. Con lui ci sono...
Marco Astori

Il Napoli è passato a Calzona ma si interroga già sul futuro, ecco il punto dalla Gazzetta dello Sport: "Capitan Di Lorenzo guida il gruppo degli intoccabili, degli uomini attorno a cui costruire la squadra che verrà. Con lui ci sono Politano, Lobotka e Anguissa, colonne dello scudetto per cui si dovrà solo stare attenti a eventuali offerte indecenti, Olivera, frenato quest’anno da un brutto infortunio, e poi i nuovi Natan, Ngonge e Mazzocchi. Discorso a parte merita invece Kvaratskhelia: la stella georgiana dovrà discutere del rinnovo dopo due stagioni in cui ha guadagnato appena 1,5 l’anno, nonostante il certificato da top player. Ma è lui il simbolo del futuro e De Laurentiis farà di tutto per convincerlo a rinnovare anche senza Champions. Non scontato, certo, ma il contratto fino al 2027 favorisce ancora la volontà del presidente.

Il gruppo degli incerti è come sempre il più frequentato. Molto, appunto, dipenderà da chi sarà l’allenatore e dalle competizioni da giocare. Certo è che senza Champions non si potranno tenere due “bomber” di scorta come Raspadori e Simeone, che con Mazzarri non hanno mai segnato in A. Urge una svolta per meritarsi un posto nel progetto futuro. A Gollini scade il prestito, ma si proverà a riaverlo, mentre Traoré ha un riscatto altissimo. Rrahmani, Juan Jesus e Mario Rui hanno un certo peso all’interno dello spogliatoio, ma il loro rendimento stagionale è al di sotto delle aspettative. Cajuste e Lindstrom, colpi dell’estate scudettata, non hanno ancora dimostrato di essere da Napoli: un bel problema, soprattutto per il danese pagato 30 milioni. Jesper sta dando finalmente segnali, ma è anche uno che ha mercato: con l’offerta giusta, il Napoli non farà barricate.


Del doman non c’è certezza, o almeno così dicevano. Ma qui qualcosa di deciso già c’è: Demme e Zielinski stanno già organizzando il trasloco, visto il contratto in scadenza il 30 giugno. Piotr andrà all’Inter, Diego cerca casa ma intanto entrambi sono già fuori dal progetto. Pensare a un riscatto di Dendoncker oggi è utopia, mentre per Osimhen si aspetta solo l’assegno da 130 milioni: Victor e il club sono stati chiari sul futuro. Ostigard stava salutando a gennaio, probabilmente lo farà in estate, mentre anche l’avventura di Meret sembra ai titoli di coda: verrà esercitata l’opzione per allungare il contratto in scadenza, ma poi finirà sul mercato. L’acquisto di Caprile suggerisce questo".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.