news

Gazzetta: “Caso razzismo, è andata così tra Juan Jesus e Acerbi in Inter-Napoli”

Gazzetta: “Caso razzismo, è andata così tra Juan Jesus e Acerbi in Inter-Napoli” - immagine 1
La Gazzetta dello Sport fa il punto sul caso di razzismo in Inter-Napoli con Acerbi: “Il sospetto che qualcosa fosse successo c’è stato quando, prima del quarto d’ora della ripresa, La Penna ha registrato le lamentele di Juan...
Guglielmo Cannavale

La Gazzetta dello Sport fa il punto sul caso di razzismo in Inter-Napoli con Acerbi: "Il sospetto che qualcosa fosse successo c'è stato quando, prima del quarto d'ora della ripresa, La Penna ha registrato le lamentele di Juan Jesus e poi ha chiamato a sé Acerbi. Il conciliabolo tra i tre è durato qualche secondo e poi il gioco è ripreso con il calcio d'angolo di Politano. Per capire la reale dinamica di ciò che è accaduto è stata necessaria l'intervista post partita di Juan Jesus a Dazn: "Acerbi, che è un bravo ragazzo, ha detto delle cose non belle. E' andato un po’ oltre, ma mi ha chiesto scusa perché si è reso conto di aver esagerato. Sono cose di campo e lì rimangono".

Invece... la cosa era già uscita dal rettangolo di gioco e sta facendo il giro dei social, insieme al video del difensore del Napoli che parla con l'arbitro la Penna. Non un bell'episodio. Tutt'altro. Anzi, è un episodio da condannare che arriva proprio nella giornata che la Serie A ha dedicato alla lotta contro il razzismo ("Keep Racism Out" il claim). Nelle immagini si vede Juan Jesus che, dopo un corpo a corpo con Acerbi, richiama La Penna e dal suo labiale si legge: "Mi ha detto ne*ro". Lo fa mimando il simbolo della Serie A, per sottolineare l'impegno contro il razzismo preso dalla Lega proprio in questa giornata. Il direttore di gara a quel punto richiama Acerbi e, dopo uno scambio di battute, la tensione tra i due si placa. Stupisce che un simile episodio sia capitato proprio a un nazionale, un giocatore d'esperienza nonché un ragazzo dai forti valori come il difensore ex Lazio. Che, non a caso, prontamente si è pentito del gesto e ha chiesto scusa".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.