“Edoardo Bove è sotto controllo, non il pericolo di vita“. Così La Gazzetta dello Sport aggiorna sullo stato di salute del centrocampista della Fiorentina dopo quanto accaduto ieri. “Ha risposto bene ai primi esami ed è rimasto in...
"Edoardo Bove è sotto controllo, non il pericolo di vita". Così La Gazzetta dello Sport aggiorna sullo stato di salute del centrocampista della Fiorentina dopo quanto accaduto ieri. “Ha risposto bene ai primi esami ed è rimasto in sedazione farmacologica. È arrivato già stabile dal punto di vista vascolare, ma soprattutto “senza danni acuti” al sistema nervoso centrale e al sistema cardiorespiratorio. Già nel pomeriggio di oggi l’Ospedale aggiornerà il comunicato con eventuali aggiornamenti clinici, nel mentre lo staff sanitario sta cercando di capire le cause che abbiano portato all’arresto cardiaco in campo durato qualche secondo. Prima di una diagnosi ufficiale e definitiva tutte le ipotesi devono essere tenute sul tavolo”, si legge.
Secondo quanto aggiunto da Sky poco dopo le 9 di mattina, "Bove ha riposato bene nel corso della notte, che ha trascorso in ospedale, dove è stato ricoverato in terapia intensiva e in sedazione farmacologica. In mattinata è stato estubato. Attualmente è sveglio e lucido, e risponde alle domande. Sono esclusi danni neurologici e cardiologici", si legge.