SosFanta
I migliori video scelti dal nostro canale

sosfanta news Gasperini: “Mercato, è presto per parlare di gennaio! Col Cagliari una battaglia, non una partita”

news formazioni

Gasperini: “Mercato, è presto per parlare di gennaio! Col Cagliari una battaglia, non una partita”

Gasperini: “Mercato, è presto per parlare di gennaio! Col Cagliari una battaglia, non una partita” - immagine 1
Al termine di Cagliari-Roma ha parlato il tecnico dei giallorossi Gian Piero Gasperini in conferenza stampa e ai microfoni di DAZN. Ecco tutte le sue dichiarazioni riprese da Tmw.
Tommaso Lerro

Al termine di Cagliari-Roma ha parlato il tecnico dei giallorossi Gian Piero Gasperini in conferenza stampa e ai microfoni di DAZN. Ecco tutte le sue dichiarazioni riprese da Tmw.

ESPULSIONE -  "Mi è sembrato tutto abbastanza evidente. In questo caso mi sembra tutto abbastanza chiaro, a differenza di altre volte come nel caso di domenica con il Napoli. In 10 la partita è diventata difficile, anche se per un po’ siamo riusciti a non subire dei pericoli. È chiaro che in quelle condizioni era difficile riuscire a costruire qualcosa. Abbiamo fatto qualche errore grossolano che ci è costato la partita, sia nell’episodio dell’espulsione che in quello del gol".


MERCATO - "Credo sia troppo presto per parlare di gennaio e mercato. Adesso non è sicuramente il momento. Noi vogliamo prima recuperare i giocatori che abbiamo in rosa e cercare di gestire loro al meglio".

BATTAGLIA - " Loro giocavano molto sulle palle lunghe, bisognava riuscire sul piano tecnico a fare qualcosa di più anche se non era facile perché il Cagliari sta producendo il massimo sforzo agonistico. Noi non siamo riusciti a migliorare sul piano tecnico, potevamo fare sicuramente meglio ma l’espulsione ha condizionato la partita. La partita a un certo punto aveva poco di una solita gara di calcio, era più una battaglia spezzettata. In queste condizioni noi non siamo riusciti a recuperarla, avremmo potuto farlo in 11 ma abbiamo commesso qualche errore".

ERRORI - "Nel primo tempo era la gara che ci aspettavamo, abbiamo cercato di fare una partita un po' più tecnica ma il Cagliari è stato bravo. L'espulsione poi ha cambiato le sorti della gara, abbiamo concesso qualcosina di troppo e fatto qualche errore di troppo. L'espulsione è stata data per un fallo da ultimo uomo, ma non ne ho ancora parlato con nessuno, non ho chiesto spiegazioni nemmeno all'arbitro".

CAMBI - "Se avrei fatto cambi diversi senza il rosso? Certo, assolutamente, ma non siamo riusciti proprio per l'espulsione. Speravo comunque di riuscire a cambiare e dare qualità, ma non ci siamo riusciti".

VOGLIA - "Se il Cagliari ne ha messa di più? No, ma sicuramente sono stati più bravi e hanno speso tante energie. Così come non penso sia mancato l'impegno, semplicemente non siamo stati troppo bravi. Questo è un momento del campionato dove le partite sono molto spezzettate e molto agonistiche".