RETEGUI - "Ho tolto Retegui perché avevo bisogno di forze nuove, anche se lui ha giocato bene. In questo momento stiamo chiedendo molto ai nostri attaccanti, tra campionato e coppe, ed è difficile per loro mantenere sempre lo stesso ritmo. Retegui, Lookman e De Ketelaere sono fondamentali per noi, ma in una partita come questa avevamo bisogno di fare qualcosa di diverso".
SAMARDZIC - "Ho provato ad azzardare un po' di più, mettendo Samardzic che non reputo una punta e a fare il quinto per sfruttare meglio i suoi spazi e il suo sinistro. Però stavamo rischiando troppo, perché eravamo stanchi in difesa e loro iniziavano a spingere. Kolasinac e Hien non erano al meglio, quindi c'era il pericolo di una beffa in contropiede. Alla fine ho preferito rimettere ordine con Cuadrado e cercare di mantenere il controllo".
ATTACCANTI - "Non è che non ci hanno provato, in alcune occasioni siamo stati un po' sfortunati. Ci è mancata solo un po' di precisione: non è facile per i nostri attaccanti giocare ogni tre giorni. Bisogna necessariamente ricorrere alla panchina, se riesci a giocare 60-65 minuti puoi giocare anche tre partite".
KOLASINAC - "Ha fatto una partita da leone, considerando che aveva una distorsione alla caviglia e fino a stamattina non sapevamo se avrebbe giocato".
HIEN - "Anche Hien ha dato il massimo, ma nel finale di gara entrambi erano stanchi e ho dovuto fare dei cambi per evitare di rischiare infortuni. Sono stati bravi, però è chiaro che quando non sei al 100% tutto diventa più difficile."
LOOKMAN - "Ho cercato di dare una svolta con i cambi, inserendo giocatori freschi come Samardzic e Cuadrado, ma non è stato facile. Abbiamo forse esagerato con i cross nel primo tempo e non siamo stati abbastanza precisi nel finalizzare. Retegui e Lookman, per esempio, hanno dato tanto, ma venivano da partite con le rispettive nazionali e non è facile mantenere sempre la stessa intensità. Abbiamo comunque continuato a spingere fino alla fine, ma è mancata quella scintilla per sbloccare il risultato".
Scarica l'app gratuita di SOS Fanta per non perderti neanche un aggiornamento con le notifiche push.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/d5d4b3ff447eea067d98c852ea97f9a7.jpg)