sosfanta news Gasperini: “Ferguson non era al meglio, ecco il problema! Dybala, Soulé, Celik e sui rigori…”

news formazioni

Gasperini: “Ferguson non era al meglio, ecco il problema! Dybala, Soulé, Celik e sui rigori…”

Gasperini: “Ferguson non era al meglio, ecco il problema! Dybala, Soulé, Celik e sui rigori…” - immagine 1
L'allenatore della Roma, Gian Piero Gasperini, ha parlato ai microfoni di Dazn e in conferenza stampa dopo la sfida vinta in rimonta dai giallorossi, contro la Fiorentina.
Daniele Najjar

L'allenatore della Roma, Gian Piero Gasperini, ha parlato ai microfoni di Dazn e in conferenza stampa dopo la sfida vinta in rimonta dai giallorossi, contro la Fiorentina. Queste le sue parole raccolte da Tmw.

PROBLEMA FERGUSON - "Ferguson ha avuto un problema alla caviglia giovedì e non è ancora al meglio".

CAMBIO DYBALA - "In questo momento Dybala e Pellegrini sono i calciatori con più qualità tecnica. Hanno fatto qualche combinazione interessante, anche per mettere un po' di apprensione alla Fiorentina. Con il loro palleggio hanno spezzato spesso l'azione avversaria, togliendo la continuità d'attacco alla Fiorentina".


DYBALA PRIMA PUNTA - "No, è un'emergenza. Ferguson aveva un problema alla caviglia, non era in grado di giocare. Dybala è rientrato venerdì, ha fatto poco lavoro, ma la sua tecnica non la perde mai e ci è stato utile. Il mio pensiero non è quello di schierarlo come attaccante centrale. Lui può fare di tutto e oggi c'era bisogno. Con la sua tecnica ha smorzato la continuità di azione della Fiorentina. Quando ha la palla tra i piedi siamo tranquilli che difficilmente venga persa".

ANGOLI E RIGORI - "C'erano spazi nel secondo tempo, potevamo sfruttarli meglio. Nella ripresa è subentrata un po' di stanchezza, abbiamo rischiato tanto sull'azione di Gosens ma nonostante tutto abbiamo controllato bene, gli episodi sono stati casuali. Sono contento per il gol da calcio d'angolo, è una nostra risorsa. Ora dobbiamo andar forte anche sui rigori". Prima della partita aveva parlato così sui rigori: "Potremmo chiedere di tirare tre calci d'angolo anziché il rigore (ride, ndr). L'altra sera con nove corner un gol forse lo avremmo fatto. Dopo Dovbyk, che lo scorso anno ha realizzato tanti rigori, poi se ci sono Dybala e Pellegrini sono gli specialisti. C'è anche Koné...".

SOULÉ - "Ha un ottimo piede e se riesce ad arrivare più vicino alla porta può diventare ancor più pericoloso. Giocando con Baldanzi e Dovbyk abbiamo dato più profondità. Soulé sta facendo bene ed è in crescita".

CELIK - "Anche l'anno scorso mi piaceva particolarmente quando l'ho visto. Per me è un giocatore affidabile e molto duttile. Ha capacità di corsa e tecnica, può evolversi ancor di più. Sono quei giocatori che dove li metti stanno. Lui è uno dei nostri punti di forza".

PRIMO POSTO - "Sono molto contento per la gente, per la squadra, i calciatori. È un premio alle loro prestazioni. Qualcuno non ci ha dato ancora credito sufficiente, ma la squadra intanto fa risultati e migliora nella qualità del gioco. I ragazzi hanno dato grande applicazione, c'è entusiasmo. Sono felice per i miei giocatori. Ora affrontiamo questa sosta con fiducia, ma sappiamo bene di dover migliorare".

LA ROMA PUNTA AL GRANDE OBIETTIVO - "Non ho detto questo. Il credito che abbiamo in questo momento non è così alto. Ci godiamo il periodo e cercheremo di crescere".

PRESTAZIONE - "Abbiamo fatto una bella prestazione contro una bella squadra. Siamo stati bravi a rimontare per la prima volta in stagione, pareggiando con un bel gol. In fase difensiva siamo sempre stati lucidi. In attacco potevamo fare meglio perché la partita è rimasta aperta ma comunque usciamo da qui con un risultato più che positivo".