news

Gabbia: “In spogliatoio clima non buono, non rispondo io a Conceicao. Mi preoccupa…”

Gabbia: “In spogliatoio clima non buono, non rispondo io a Conceicao. Mi preoccupa…” - immagine 1
Matteo Gabbia parla a DAZN e in conferenza dopo il ko del Milan contro la Lazio. Queste le parole del difensore rossonero, riportate da milannews.it. “C’è tanta delusione e amarezza nello spogliatoio. Normale che sia così. Il momento...
Alessandro Cosattini

Matteo Gabbia parla a DAZN e in conferenza dopo il ko del Milan contro la Lazio. Queste le parole del difensore rossonero, riportate da milannews.it. "C'è tanta delusione e amarezza nello spogliatoio. Normale che sia così. Il momento è ampiamente negativo: la cosa che dobbiamo fare è compattarci, essere ancora più gruppo e squadra. Mancano 11 partite e dobbiamo giocarle con il massimo dell'orgoglio e della voglia per chiudere la stagione nel migliore dei modi. Normale che il secondo tempo sia stato molto meglio del primo, non va bene che sia così: dovremo vedere con il mister dove abbiamo sbagliato. Spesso dipende anche da noi e da quello che mettiamo in campo, giusto che anche noi ci prendiamo le nostre responsabilità quando scendiamo in campo e non riusciamo a dare il meglio"

CONCEICAO - "Non devo essere io a rispondere a quello che dice il mister: noi rispettiamo la sua analisi e cerchiamo di fare meglio. Il mister fa le scelte e ci mette il massimo dell'impegno come lo mettiamo noi. Tante volte le cose non escono come vogliamo ed è giusto che ci prendiamo le conseguenze. Non penso che io debba rispondere in maniera critica alle parole del mister. Cerco solo di dare il meglio di me: siamo tutti sulla stessa barca anche quando le cose vanno bene. Lui prova ogni giorno a stimolarci".


MOMENTO - "Male, ovviamente. È anche difficile parlarne e la situazione non è positiva, difficile trovare risposte. Ovvio che in spogliatoio il clima non sia buono, c'è amarezza, ma dobbiamo cercare di resettare come ogni volta dopo una partita che non va, con fiducia. Sembra una frase fatta, ma dobbiamo far sì che la stagione termini in maniera diversa".

PREOCCUPAZIONE - "Che non stiano arrivando risultati. La cosa che dobbiamo cercare è di rimanere compatti, cercando di terminare questa stagione con orgoglio. Cosa dico ai tifosi? Non mi sento di fare proclami. Dobbiamo fare meglio: se i risultati arrivano, il clima a San Siro è diverso. In questa situazione ci siamo arrivati noi e dobbiamo cercare di uscirne".

FATICA - "Dipende da come giochiamo il pallone, da come gestiamo il pallone, da come giriamo con compattezza per essere messi bene anche quando perdiamo palla. Quest'anno ci stanno mancando queste cose. Capisco che anche questo sembra banale, ma l'obiettivo nostro è cercare di migliorare i nostri difetti".