news

Gabbia: “Gol dato a Fofana ma mi sembrava di averla toccata! Theo, Leao e Pavlovic…”

Gabbia: “Gol dato a Fofana ma mi sembrava di averla toccata! Theo, Leao e Pavlovic…” - immagine 1
Gol assegnato e poi gol cancellato (dato a Fofana) per Matteo Gabbia nel corso di Milan-Venezia. Il difensore ha parlato così nel corso del post partita dell'episodio in questione. Le sue parole riprese da MilanNews.
Andrea Agostinelli

Gol assegnato e poi gol cancellato (dato a Fofana) per Matteo Gabbia nel corso di Milan-Venezia. Il difensore ha parlato così nel corso del post partita dell'episodio in questione. Le sue parole riprese da MilanNews.

GOL - "Onestamente ho sicuramente toccato qualcosa, c’era molta confusione in area. Non ho resistito e ho esultato, dalle immagini poi neanche si capisce benissimo. Ma l’importante era vincere e mantenere la concentrazione durante i 90 minuti".


FOFANA - "Non l'ho ancora rivisto e ho letto che l'hanno ridato a Fofana (ride, ndr). A me sembra di aver toccato qualcosa ma non lo so, l'importante è che la palla è entrata in porta e che abbiamo dato un segnale fin da subito e che abbiamo portato i tre punti. Mi spiace se ha fatto gol Fofana perché sentire e godere il boato di San Siro per la prima volta è unico e per lui sarebbe stato bello".

DINAMICA - "A me sembrava di averla toccata, però va bene... L'importante è che il gol sia stato dato al Milan. Fofana ha imparato tante cose in italiano e non è scontato in così poco tempo, a noi aiuta molto in campo, come tutti in campo".

THEO E LEAO - "In spogliatoio tutto molto tranquillo, il mister ha gestito la situazione con tranquillità. Sappiamo che non è successo niente di grave, sicuramente non come è stato riportato al di fuori. Theo e Leao hanno avuto sempre l'atteggiamento giusto e stasera si è visto".

APPROCCIO - "In queste settimane non ho visto cose diverse ma perché abbiamo sempre lavorato nella maniera giusta. Normale che i risultati influenzano il lavoro e il giudizio: l'atteggiamento è di massima disponibilità e concentrazione. Abbiamo avuto il merito di partire bene e siamo molto contenti di aver raggiunto i tre punti"

PAVLOVIC - "Un ragazzo eccezionale: è giovane ma ha già una mentalità molto forte ed è quello che ci serve. Sono convinto che sia Tomori che Thiaw sono due giocatori molto molto importanti: siamo un reparto di centrali che deve stimolarsi e supportarsi".