Davide Frattesi è rimasto all'Inter, nonostante le voci estive su un possibile trasferimento in Premier League. Da quando è in nerazzurro è un grande punto interrogativo per il fantacalcio: più per il minutaggio che per il rendimento. Non è mai diventato un titolare fisso, ma quando gioca lascia spesso e volentieri il segno, sia quando parte dall'inizio che quando subentra. Non si è visto nelle prime due con Chivu, ma era reduce dall'intervento estivo per risolvere i problemi di ernia. C'è grandissima abbondanza nel centrocampo dell'Inter e questo va detto, Frattesi può giocare sia da mezzala che alle spalle della punta se l'allenatore sceglie il 3-4-2-1 (lo ha detto lo stesso Chivu). Avrà spazio una volta che inizierà la Champions, dovrà essere bravo lui a sfruttarlo nel modo giusto, coi suoi inserimenti con e senza palla. È un jolly come l'anno scorso, la speranza di Frattesi in primis e poi dei fantallenatori è che possa avere più chance dal 1', soprattutto se l'Inter farà ancora tanta strada in Europa. Quando gioca, Davide sa come lasciare il segno. Si può puntare su di lui all'asta, a patto di avere tanti titolari nel reparto e come jolly solo lui o al massimo un altro che vada spesso a voto. E poi va messo a prescindere se lo avete.
squadra
Frattesi punto interrogativo al fantacalcio: come gestirlo all’asta dopo la permanenza

SEATTLE, WASHINGTON - JUNE 21: Davide Frattesi of FC Internazionale arrives at the stadium prior to the FIFA Club World Cup 2025 group E match between FC Internazionale Milano and Urawa Red Diamonds at Lumen Field on June 21, 2025 in Seattle, Washington. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)
Davide Frattesi è rimasto all’Inter, nonostante le voci estive su un possibile trasferimento in Premier League. Da quando è in nerazzurro è un grande punto interrogativo per il fantacalcio: più per il minutaggio che per il rendimento....
© RIPRODUZIONE RISERVATA
