COMO - Non sono molti i dubbi di formazione di Fabregas per la sfida col Bologna. Il tecnico spagnolo pare orientato a confermare gran parte o in toto la formazione che ha battuto la Lazio. Le incognite maggiori sono sulla corsia di destra: Vojvoda può agire sia basso che alto, ma nel ruolo offensivo è insidiato da Kuhn e Addai. Resto della difesa deciso: coppia centrale Ramon-Kempf, a sinistra Valle. Nel caso in cui Fabregas schierasse Vojvoda alto, da terzino giocherebbe Van de Brempt. Da Cunha-Perrone in mediana, Nico Paz e Rodriguez a completare il pacchetto di giocatori offensivi dietro a Douvikas, al momento in vantaggio su Morata.
PARMA - Per la sfida con l'Atalanta, il tecnico Cuesta sembra intenzionato a buttare nella mischia il nuovo arrivato Ndiaye: in questo caso Delprato scivolerebbe in fascia da quinto. In caso contrario conferma per Lovik a destra. Ballottaggio in attacco Benedyczak e Almqvist, con quest'ultimo favorito per fare coppia con Pellegrini. A sinistra Valeri, in mezzo al campo Bernabè, Keita e uno tra Ordonez e Sorensen.
ATALANTA - Juric dovrà fare ancora a meno di Ederson, il problema al ginocchio del brasiliano non è ancora risolto. Così nel 3-4-2-1 del tecnico, davanti a Carnesecchi, Scalvini e Kossounou si giocano una maglia per completare il pacchetto arretrato con Hien e Djimsiti. A destra Bellanova, in mezzo al campo Pasalic e De Roon, a sinistra Zalewski favorito su Zappacosta. Dietro a Scamacca, Maldini e De Ketelaere.
NAPOLI - Conte ha deciso la formazione, non ci sono grossi dubbi per il tecnico del Napoli per gli undici da schierare al Maradona contro il Cagliari. In porta dovrebbe toccare nuovamente a Meret; davanti a lui Di Lorenzo, Juan Jesus confermato al fianco di Rrahmani e Spinazzola a sinistra. Buongiorno in ripresa andrà in panchina assieme al nuovo acquisto Beukema. Confermati i Fab Four: a destra Politano, a sinistra McTominay, in mezzo Lobotka e Anguissa con De Bruyne libero di spaziare alle spalle di Lucca.
CAGLIARI - Esame complicato per la squadra di Pisacane nella seconda giornata. Il Cagliari sarà ospite al Maradona dei campioni d'Italia del Napoli. Per affrontare la squadra di Conte, Pisacane sembra intenzionato a schierare la stessa formazione scesa in campo nell'ottima prima gara contro la Fiorentina. L'unico dubbio è davanti tra chi ci sarà a supportare Borrelli tra Esposito e Luvumbo. Caprile in porta, Zappa, Mina Luperto e Obert comporranno la linea difensiva. In mezzo al campo Deiola, Prati e Adopo, dietro all'attaccante Folorunsho e, come detto uno tra Esposito e Luvumbo.
PISA - Dopo il pareggio al ritorno in Serie A in casa dell'Atalanta, il Pisa affronterà oggi la Roma di Gasperini. Il tecnico dei toscani, Alberto Gilardino, pare intenzionato a confermare la formazione della prima giornata. Così, davanti a Semper dovrebbero esserci Denoon tornato in gruppo (in alternativa Lusuardi o Calabresi), Caracciolo e Canestrelli. Sulle fasce Touré e Angori, in mezzo al campo Marin e Aebischer. Dietro al centravanti Meister, la coppia Tramoni-Moreo. In panchina Stengs, pronto a uno spezzone di gara come Nzola e Cuadrado, che non sono al top.
ROMA - Dopo l'esordio vincente all'Olimpico contro il Bologna, la Roma di Gasperini scenderà in campo questa sera in casa del Pisa. Gasperini potrebbe confermare la formazione della scorsa giornata, ci soni giusti un paio di dubbi da sciogliere: quello tra Celik ed Hermoso come braccetto di destra (lo spagnolo è favorito) e quello tra El Shaarawy ed El Aynaoui come trequartista a sinistra. A completare la difesa Ndicka e Mancini. Sulle fasce Wesley e Angelino, in mediana Cristante e Koné. Soulé invece sembra in vantaggio su Dybala per partire dal via, mentre al centro dell’attacco giallorosso ci sarà ancora Evan Ferguson. Convocato per la prima volta Lorenzo Pellegrini.
JUVE - Per la gara di domani contro il Genoa, Tudor dovrà fare a meno dello squalificato Cambiaso. Secondo il Corriere dello Sport, "più Kostic che McKennie per Cambiaso. Quasi tutti gli indizi portano a Filip Kostic. Il dualismo è con l'onnipresente Weston McKennie, che ha presidiato la fascia anche con Thiago Motta, con buoni risultati. Lo statunitense è la risposta a qualunque slot da coprire dalla cintola in giù. Il serbo è in vantaggio ma non è da escludere l’altra opzione. Infine c'è una possibilità che porta a Jonas Rouhi, comunque infinitesimale rispetto alle altre due strade, visto che potrebbe salutare (in prestito) nei prossimi giorni".
INTER - L'Inter scenderà in campo, ancora a San Siro, domani sera contro l'Udinese. Chivu dovrebbe schierare Calhanoglu in regia, dopo aver scontato la giornata di squalifica col Torino. Come scrive il Corriere dello Sport, "il turco dovrebbe tornare regolarmente al suo posto in cabina di regia, con Barella a destra e uno tra Sucic e Mkhitaryan a sinistra. Questo è l’unico dubbio di formazione della vigilia. Esposito si accomoderà in panchina, smanioso di entrare però a gara in corso". Sucic è al momento favorito.
EDERSON - Il centrocampista dell'Atalanta Ederson non è stato convocato in vista della sfida contro il Parma. A chiarire eventuali dubbi legati al mercato ci ha pensato Fabrizio Romano, queste le sue parole dal canale Youtube Fabrizio Romano in italiano: "Ederson non è stato convocato per la sfida contro il Parma per fare dei controlli al ginocchio, non c'entra il mercato. Arabia, Inter, nulla di tutto ciò, non ci sono trattative".
PADELLI - Padelli si è infortunato, ecco il comunicato: "Udinese Calcio comunica che Daniele Padelli ha riportato in allenamento un trauma distorsivo contusivo al ginocchio destro. Il calciatore ha già iniziato l’iter di recupero per rientrare a disposizione nel giro di poche settimane".
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/cabd1e79d5bd579de0a628859098433f-e1764668878237.jpg)