SosFanta
I migliori video scelti dal nostro canale

sosfanta news Fiorentina, squalificato Mandragora! Vanoli: “Rispondo su Gosens, Fagioli e Ranieri”. E il rigorista…

focus

Fiorentina, squalificato Mandragora! Vanoli: “Rispondo su Gosens, Fagioli e Ranieri”. E il rigorista…

Fiorentina, squalificato Mandragora! Vanoli: “Rispondo su Gosens, Fagioli e Ranieri”. E il rigorista… - immagine 1
Paolo Vanoli è intervenuto ai microfoni di DAZN e in conferenza stampa per commentare Como-Fiorentina, terminata 2-1 per i viola. Queste le parole.
Tommaso Lerro

Paolo Vanoli è intervenuto ai microfoni di DAZN e in conferenza stampa per commentare Como-Fiorentina, terminata 2-1 per i viola. Queste le parole raccolte da FirenzeViola e TMW. In casa Fiorentina ci sono altre due novità da considerare. La prima riguarda la squalifica di Rolando Mandragora, che era diffidato ed è stato ammonito: salterà il Pisa. La seconda ancora Mandragora e i rigori, visto che contro il Como - senza Gudmundsson, ha tirato Kean e non lui. Il centrocampista ne ha parlato così: "Cosa ho detto a Kean dopo il rigore? Mah, nulla. Era successo un bel casino a Sassuolo quindi gliel'ho lasciato volentieri. Per fortuna abbiamo vinto, siamo felici per Moise".

CRESCITA - "Purtroppo quando si allena una squadra così importante non si vedono le cose positive. Ma ho sempre detto che la squadra era in crescita, oggi hanno dimostrato che siamo sulla squadra giusta. Questi punti devono far volare ma dobbiamo guardare avanti, ora c'è la Conference e dobbiamo essere bravi a recuperare".


RANIERI - "L'ho sempre detto, per la Fiorentina è un giocatore importante. Che non vuol dire per forza avere la fascia. Bisogna guardare l'uomo e poteva accusarlo ma oggi ha dimostrato quanta è la sua forza e cosa può dare con il suo spirito. Sono contento e gli faccio i complimenti".

ESPULSIONE - "Eccessiva. Mi sono solo permesso di dire che Fabregas era in campo a protestare. Forse l'ho detto in maniera eccessiva ma dicevo solo quello".

BASTA CALI - "Quando sei qui avere la sfera magica è impossibile. Datemi uno schiaffo in faccio se succede (ride, ndr). Ma oggi abbiamo fatto una prestazione da squadra e da lì dobbiamo ripartire, sapendo che ogni partita sarà da combattere. Magari in maniera diversa ma con questo spirito escono le qualità, vedi il gol di Fagioli. Faccio il suo esempio perché non si è mai fatto saltare a parte i primi minuti. Mi spiace per l'autogol di Parisi perché non se lo meritava".

BATTAGLIA - "A volte dipende anche dagli avversari e il Como è tra le big. Sapevamo che dovevamo lasciargli il palleggio perché con il pressing ti avrebbero attaccato alle spalle. Il centrocampo ha fatto una prestazione incredibile. Siamo stati bravi anche nei minuti finali restando lucidi. Dodo è stato molto più lucido rispetto al Torino, questo sia lo spirito per uscire dalle difficoltà. Sarà una battaglia fino alla fine".

GOSENS - "Robin sta bene, poi Parisi è un ragazzo affidabile e anche oggi ha fatto una grande partita. L'ho detto perché è andato un po' in fatica, ha fatto una preparazione forzata per tornare prima. Questa settimana l'ho visto meglio e sono sicuro che ci darà un apporto importante nel finale di stagione".

HARRISON - "Ci ha dato intensità. Ha gamba e determinazione, al Leeds ha fatto campionati importanti e tatticamente è molto preparato. Ci dà molto equilibrio"

FAGIOLI - "Ha delle qualità importanti, può difendere in maniera diversa, stiamo lavorando tanto e sta migliorando tanto, lo dicono i numeri. I primi 15 minuti mi ha fatto arrabbiare, poi si è ripreso. I gol lui ce li ha, deve arrivare lì con più determinazione e cattiveria".

SQUADRA - "Da quando sono arrivato ho cercato di far passare il messaggio della salvezza e come si può arrivare a questa salvezza. È stato un passaggio difficile, non è facile per una squadra come la Fiorentina passare da un obiettivo come l'Europa alla salvezza. Noi dobbiamo avere coraggio e tutto quello che ho fatto l'ho fatto per provare nuove soluzioni, perché questa è una squadra con qualità".