sosfanta news Fiorentina, promessa a Kean: ecco cosa succederà se non dovesse andare via

calciomercato

Fiorentina, promessa a Kean: ecco cosa succederà se non dovesse andare via

Fiorentina, promessa a Kean: ecco cosa succederà se non dovesse andare via - immagine 1
Promessa della Fiorentina a Moise Kean: ricco rinnovo in caso di permanenza dell’attaccante. Lo spiega oggi La Gazzetta dello Sport: “Se nessuna società (gradita al calciatore) entro il 15 luglio pagasse la clausola rescissoria da 52...
Marco Astori

Promessa della Fiorentina a Moise Kean: ricco rinnovo in caso di permanenza dell'attaccante. Lo spiega oggi La Gazzetta dello Sport: "Se nessuna società (gradita al calciatore) entro il 15 luglio pagasse la clausola rescissoria da 52 milioni, si prospetterebbe già un nuovo scenario: un tavolo apparecchiato per Moise Kean con un’offerta per il rinnovo, ma soprattutto per l’adeguamento dell’ingaggio. Metterlo al centro dei programmi futuri, farlo sentire sempre più a casa e valorizzarlo è l’idea che avrebbe in mente la Fiorentina, ora prigioniera della clausola ma poi libera di agire a livello contrattuale.

Parlare di cifre e di un’eventuale rimozione (o innalzamento) della clausola è prematuro però alcune ipotesi possono essere fatte, considerando che il monte ingaggi non può superare il 70% del fatturato, ma anche che c’è il Decreto Crescita in aiuto. Un’ipotesi: se la Fiorentina arrivasse a dare a Kean 4 milioni netti a stagione, peserebbe per 5,2 e certamente non sfiorerebbe gli 8 come in un normale regime fiscale senza decreto crescita. Un’opportunità in più che potrà essere valutata sul tavolo della trattativa. A 4 milioni sarebbe l’ingaggio più alto dell’epoca Commisso, concesso solo a Ribery nel 2019-2020 e nella stagione successiva".


OFFERTA - E come riporta Sky Sport, la Fiorentina proporrà un nuovo contratto a Kean che toccherà proprio i 4 milioni di euro a stagione, uno sforzo importante per trattenere l'attaccante che attualmente percepisce 2,2 milioni. Offerta quasi raddoppiata e palla al giocatore.