BEUKEMA - "È uno dei miei migliori amici, lo sapete. Sono contento per lui, lo conosco meglio di tutti e so che per lui andarsene è stato difficile. Sam ama Bologna, la città, la squadra: è stato combattuto. Il suo sogno è giocare con la Nazionale e ha capito che doveva andare via da Bologna per farlo. Ora giocherà la Champions League e lotterà per lo scudetto. Sarà una stagione importante per lui al Napoli anche perché l'estate prossima ci sarà il Mondiale".
NDOYE - "Non dico nulla, è un giocatore del Bologna, poi vediamo cosa succederà. È normale che quando fai una stagione importante, come hanno fatto lui e Beukema, tanti club ti cerchino".
RUOLO - "Quando giocavo in Scozia giocavo un po' più basso, quindi ero abituato e mi piace giocare lì. I primi due anni a Bologna ho giocato trequartista. Devo dire che mi piacciono entrambi i ruoli, ma con Italiano e il suo tipo di calcio mi sento più comodo come mediano, anche a costo di fare meno gol. Preferisco che segnino gli altri. Io proverò a fare gol anche in questa posizione, magari inserendomi e attaccando lo spazio, tanto c'è Remo (Freuler, ndr) che mi assicura copertura".
OBIETTIVI - "Voglio giocare più partite possibili. Dopo l'infortunio al ginocchio, lo scorso anno è stato complicato ed ho avuto vari infortuni muscolari. Quest'anno voglio fare una bella stagione senza problemi fisici".
CAPITANO - "In campo mi piace avere la responsabilità, poi con questa squadra è tutto più facile. Il capitano vero della squadra è De Silvestri, io lo sono in campo quando non c'è lui, ma abbiamo un bel gruppo di giocatori esperti: c'è anche Remo e ora anche Berna e Ciro".
EUROPA LEAGUE - "Non abbiamo parlato di obiettivi ancora, ma vogliamo fare qualcosa di speciale. Sappiamo che sarà difficile perché giocheremo il giovedì contro grandi squadre e poi la domenica in campionato. Il livello è altissimo, dovremo affrontarla con coraggio e cuore".
CONDIZIONE - "In questo momento mi sento bene e lavoro ogni giorno con i fisioterapisti e in palestra per sentire al massimo i muscoli. In campo mi sento bene, continuerò a lavorare in questo modo. Non voglio fermarmi ogni due tre mesi come l'anno scorso".
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202511/b8dbcc6a80f12c1d24aafd10b31c5fac-scaled-e1763056010697.jpg)