TIFOSO - "Sono tifoso viola da sempre, venivo spesso allo stadio con i miei genitori. La mia partita del cuore è Fiorentina-Juventus 4-2. Ma ho sempre visto da quando sono piccolo le partite della Fiorentina. Ho sempre apprezzato i centrocampisti più forti della recente storia viola, penso a Borja Valero, Aquilani e Pizarro".
MATURITÀ - "Non mi sento più giovane. Penso di essere già maturo e pronto a confrontarmi con questa categoria. In Italia però dobbiamo avere più coraggio di far giocare i giovani, mentre all'estero è diverso. Ci sono ragazzi giovani come o più di me che sono forti ma magari fin qui hanno avuto poco spazio".
QUALITÀ - "Ho parlato col mister e vuole che io dia il meglio in tutto. A me piace venire incontro, girarmi e puntare la linea avversaria per provare a fare gol e assist. Ma mi piace anche costruire l'azione abbassandomi sulla mediana. Ovviamente tutto dipenderà dalle partite, mi adatterò a seconda delle necessità".
EMPOLI - "Ringrazio l'Empoli per essere qua, appena c'è stata la chiamata della Fiorentina non ho aspettato un secondo, per me è un sogno. Nella passata stagione c'è stato un periodo di difficoltà ma è servito per crescere"
OBIETTIVI - Quelli personali li tengo per me. Per quanto riguarda la squadra, ne abbiamo parlato nello spogliatoio e vogliamo alzare l'asticella"
PRESSIONI - "No, non ho timori, sono felice di essere qui e non vedo l'ora di giocare davanti a questi tifosi. Sono pronto a prendere applausi e fischi, fa parte del nostro lavoro".
NAZIONALE - "Sono tanti anni che manchiamo dal Mondiale, speriamo che possa essere la volta giusta anche per i tanti bambini che ancora non hanno visto l'Italia al mondiale. Baldini? Non l'ho sentito, anche perché il mio ciclo è finito. Gli auguro il meglio per il prossimo biennio".
ESPOSITO - "È un ragazzo bravissimo, ma non ci siamo sentiti per il mercato. Ognuno deve fare la sua scelta, poi se ci sarà occasione di giocare di nuovo insieme sarò felicissimo".
GUDMUNDSSON - "Giocatore fortissimo, ha qualità e tecnica. Cercherò di rubargli qualcosa, io sono un po' piu centrocampista rispetto a lui, che è più offensivo. Possiamo giocare insieme a centrocampo".
MODRIC - "È uno dei miei idoli, è uno dei centrocampisti più forti al mondo. Cerco di prendere qualcosa da tutti i giocatori che ammiro, sarà bellissimo giocarci contro".
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/cabd1e79d5bd579de0a628859098433f-e1764668878237.jpg)