sosfanta news Fazzini: “Ecco cosa mi chiede Pioli. Kean pazzesco, di Gudmundsson mi entusiasma…”

squadra

Fazzini: “Ecco cosa mi chiede Pioli. Kean pazzesco, di Gudmundsson mi entusiasma…”

Fazzini: “Ecco cosa mi chiede Pioli. Kean pazzesco, di Gudmundsson mi entusiasma…” - immagine 1
Jacopo Fazzini, nuovo trequartista della Fiorentina, ha parlato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport. Queste le sue dichiarazioni sul suo arrivo in Viola: “Finito il campionato, ero con l’Under 21. Quando il mio procuratore, Luca...
Marco Astori

Jacopo Fazzini, nuovo trequartista della Fiorentina, ha parlato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport. Queste le sue dichiarazioni sul suo arrivo in Viola: "Finito il campionato, ero con l’Under 21. Quando il mio procuratore, Luca Puccinelli, mi ha accennato gli ho detto “andiamo subito”. Avevo a Empoli un contratto fino al 2027, ma già da gennaio pensavo a fare un salto in alto. Ora sono qui, felice, in questo centro splendido dove ho trovato una grande accoglienza".

PIOLI - "Ci aiuta, ci dà consigli, ti fa rivedere l’errore. Ha le idee chiare. Mi fa fare il trequarti, di cucire il gioco e di attaccare la profondità".


GUDMUNDSSON - "Mi entusiasma il suo primo controllo. Poi il dribbling, il tiro. E’ forte".

DOVE ECCELLE - "Anche io nel dribbling e nella transizione offensiva. Devo migliorare nell’intensità difensiva".

SCORSA STAGIONE - "Ho avuto un infortunio muscolare alla coscia, fastidioso. E quando sono rientrato avevo voglia, mi sentivo bene, ho trovato continuità. Quella che ci è mancata da dicembre ad aprile, oltre ai troppi infortuni".

RUOLO - "Mezzala offensiva".

IMPATTO - "Top. Perché mi sono subito trovato bene".

KEAN - "Fortissimo. Una super potenza fisica. Quando sposta la palla per calciare è pazzesco".

OBIETTIVO - "In spogliatoio ci siamo dati degli obiettivi. Che sono quelli di arrivare più in alto possibile. Siamo forti. Ma il calcio è cambiato davvero. Nessuno è così più forte, tutte le squadre sono preparate. Però sono fiducioso. A Cagliari si è fatto un buon secondo tempo, col Torino siamo stati lenti ed è mancata l’intensità, ora il Napoli".