sosfanta news Fantacalcio Mantra, ecco cinque consigli per l’asta: occhio a questi nomi

consigli fantacalcio

Fantacalcio Mantra, ecco cinque consigli per l’asta: occhio a questi nomi

Fantacalcio Mantra, ecco cinque consigli per l’asta: occhio a questi nomi - immagine 1
Dopo la nostra Guida all'Asta in versione Mantra, i ragazzi di FantaMantra hanno ora pubblicato una versione completa scaricabile qui. Ed ecco, per l'occasione, 5 consigli per la vostra asta, occhio a questi nomi e ai loro ruoli.
Tommaso Lerro

Dopo la nostra Guida all'Asta in versione Mantra, i ragazzi di FantaMantra hanno ora pubblicato una versione della Guida completa scaricabile qui. Ed ecco, per l'occasione, 5 consigli per la vostra asta, occhio a questi nomi e ai loro ruoli.

Adam Marusic - Titolare fisso alla Lazio e con poca concorrenza, viene da una stagione positiva in cui ha saputo incidere anche in zona bonus con 4 gol, numeri che ne hanno alzato la considerazione anche al Classic. Al Mantra, però, il suo valore cresce ulteriormente grazie al triplo ruolo DD-DS-E, che gli permette di coprire entrambe le fasce e pure l’esterno, trasformandolo in una risorsa preziosa in un listone povero di terzini e persino in un possibile titolare nelle leghe numerose.


Idrissa Touré - Esterno potente ed esplosivo, con doppio ruolo E-M, una delle combinazioni più rare e preziose al Mantra. Gilardino potrebbe valorizzarlo e lui ha già dimostrato in B di avere bonus nelle gambe. Se al Classic resta “uno dei tanti” centrocampisti delle neopromosse, al Mantra diventa invece un’opzione molto intrigante: la possibilità di schierarlo da M, ruolo povero di interpreti da bonus, lo rende un profilo estremamente interessante che potrebbe esplodere.

Marten De Roon - Simbolo di continuità e affidabilità, è il classico centrocampista che al Classic passa inosservato, oscurato da pari ruolo più offensivi e da bonus. Al Mantra cambia completamente dimensione: come M-C è una certezza assoluta per titolarità, solidità di rendimento e qualche bonus sporadico che non guasta. È il profilo perfetto per coprire un ruolo delicato come la M, garantendo equilibrio e sicurezza alla vostra rosa: un titolare silenzioso che vi farà dormire sonni tranquilli.

Lucas Da Cunha - Unico giocatore del listone con il triplo ruolo C-W-T, è un jolly che al Mantra acquista tantissimo valore. Fabregas ripone grande fiducia in lui nonostante la concorrenza, e pur occupando un ruolo arretrato garantisce buoni voti e sa anche essere pericoloso in zona bonus. Schierabile principalmente come C, ma capace di coprire all’occorrenza altri due ruoli, rappresenta un lusso da non sottovalutare nelle inevitabili situazioni di emergenza durante l’anno.

Benjamin Dominguez - Al Classic è listato attaccante e in un reparto così ricco di opzioni perde appetibilità, ma al Mantra acquista valore grazie al ruolo di W. Italiano sembra intenzionato a dargli più spazio dopo la partenza di Ndoye e, se dovesse trovare continuità, le sue qualità tecniche potrebbero incidere ancora di più. Se riuscirà ad alzare il contributo in zona bonus, potrebbe rivelarsi un’ottima W-A a costo contenuto con il potenziale di trasformarsi in un titolare a sorpresa capace di portare soddisfazioni.