Viste le domande che ci arrivano, spieghiamo come funziona il Fantacalcio Euroleghe (si gioca qui). Una modalità in cui è possibile giocare al fanta scegliendo i migliori giocatori d’Europa per la propria squadra, per divertirsi con i...
Viste le domande che ci arrivano, spieghiamo come funziona il Fantacalcio Euroleghe (si gioca qui). Una modalità in cui è possibile giocare al fanta scegliendo i migliori giocatori d'Europa per la propria squadra, per divertirsi con i propri compagni di lega partecipando ad aste non solo per giocatori della Serie A, ma anche per top player come Haaland, Vinicius o Kane, provenienti da tutti i 5 maggiori campionati europei. Ecco come funziona.
Euroleghe, prima di tutto, funziona proprio come il classico fantacalcio della Serie A: si può fare ogni cosa che si può fare adesso con le normali leghe italiane. Cambia la lista dei giocatori disponibili per costruire la propria squadra, con una selezione di calciatori provenienti dalle migliori squadre di Liga, Premier League, Bundesliga, Ligue 1 e Serie A. Le squadre scelte sono oltre 30, per un totale di giocatori che spesso supera le mille unità, fattore che consente di creare leghe anche molto numerose. Le modalità di gioco restano le stesse del fantacalcio italiano: è possibile quindi impostare le leghe allo stesso modo, scegliendo se giocare al Classic o al Mantra, se organizzare una competizione con la formula del campionato o un torneo con fase a gironi, se utilizzare lo switch o la modalità Highlander.
E per i voti? Anche per Euroleghe c'è una redazione dedicata che assegna i voti live e assist ai giocatori, proprio come per la Serie A. Sarà possibile controllare l'andamento della giornata, simulare il risultato e attivare le notifiche in caso di gol dei propri giocatori. La redazione è attiva nel corso di tutta la stagione con una Guida all'Asta dedicata, rubriche settimanale per gli indisponibili, ultime notizie dai campi e consigli su chi schierare. Per giocare a Euroleghe vi basterà scaricare l'app Euroleghe Fantacalcio sugli store digitali, accedere e creare la vostra lega. Con Euroleghe potrete divertirvi ancora di più giocando ad un fantacalcio senza più confini, scegliendo i migliori giocatori di tutta Europa.