BATURINA - "Sono molto contento, per lui e per la squadra. Lui è un grande ragazzo, è arrivato con l'etichetta di 18 milioni, è arrivato come l'erede di Modric e questo alcune volte non ti aiuta. Pensi che sia già tutto fatto. E invece no, devi venire qui e in un campionato italiano molto fisico e dove non hai il tempo di pensare. Là in Croazia era sempre solo. Si doveva abituare. Oggi era il contesto ideale per lui, ha fatto un gol di talento assoluto e ce l'hanno solo i grandi giocatori. Quando comincerà a trovare il suo spazio e l'abitudine di giocare costantemente in Italia sarà molto meglio. Anche lui me l'ha detto, non ha mai lavorato tanto tatticamente. Non volevamo perdere, non dovevamo prendere rischi in quel momento. È mancata un po' di maturità dopo l'espulsione. Alcune volte siamo impazienti. C'è un contesto di miglioramento molto alto però. Adesso poi siamo pochi, non si può girare tanto".
RODRIGUEZ - "Che voto dargli? Ti do un aiuto: io gli do un 6. Sono d'accordissimo con te, fa tutto quello che chiedo e fa la differenza. Ha dribblato tutti, anche me in panchina, ma è mancato quel pezzettino nelle ultime 2-3 settimane. Il giorno che farà questo varrà 80 milioni. Questa però è la prima volta che gioca così tanto, non l'ha mai fatto e nemmeno al Betis. Mai. Io con lui sono molto tranquillo, perché i giocatori che portiamo qua sono pieni di talento. Ho visto fare gol così a Baturina. Però sono molto giovani, dobbiamo avere la pazienza giusta".
IMPEGNI RAVVICINATI - "Se incidono? No, nessun alibi sul calo fisico. Il Bologna ti fa giocare male. O sei individualmente più forte, altrimenti ti fa pensare molto veloce e giocare una partita sporca. Jesus Rodriguez e Perrone non sono tanto abituati a questo calcio. Per me la squadra ha fatto una prestazione di cuore. Giocare contro questo Bologna però è tostissimo. Immobile, Dallinga, Holm... se avessero giocato tutti contro di noi, avrebbero fatto la stessa partita vista".
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.sosfanta.com/assets/uploads/202601/2235fd20dc269cf8e2dc3c0ed2e299f7-scaled-e1768073766479.jpg)