news formazioni

Fabregas: “Dele Alli era fantastico: se posso aiutarlo, lo faccio volentieri! Moreno, Paz, Fadera…”

Fabregas: “Dele Alli era fantastico: se posso aiutarlo, lo faccio volentieri! Moreno, Paz, Fadera…” - immagine 1
Il tecnico del Como Cesc Fabregas ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida di campionato contro il Lecce. Queste le sue parole.
Andrea Agostinelli

Il tecnico del Como Cesc Fabregas ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida di campionato contro il Lecce. Queste le sue parole raccolte da LE-News.

MORENO - “Sala e Moreno tornano tra i convocati. Penso che la squadra si stia trovando bene in fase difensiva, stiamo coprendo bene le zone campo e siamo più aggressivi, andando in avanti. Non so per quale sistema opteremo, per me importa di più la maniera con cui si interpreta la fase difensiva. Sicuramente si può continuare con la difesa a tre".


DELE ALLI - "Si sta allenando con noi, sta bene. È una richiesta della società, magari settimana prossima farà qualcosa a parte e qualcosa con noi. Per il momento è qui solo per allenarsi, e noi siamo qui per aiutarlo a trovare un po’ la forma e ridargli sensazioni positive. Era un giocatore fantastico, l’ho affrontato tante volte. Se posso aiutarlo a ritrovarsi, lo faccio volentieri".

PAROLE POST INTER - "Ho detto quelle parole con l’obbiettivo di migliorare i ragazzi. Con la palla avrei voluto vedere di più, specialmente dopo l’1-0 la partita diventa un po’ più grande, e in quei frangenti si vedono i giocatori che vogliono il pallone e che hanno personalità. Quello che ho detto dopo la partita contro l’Inter era rivolto ai calciatori che mi sono particolarmente piaciuti, tipo Da Cunha, che sta facendo passi in avanti giganteschi. Parlo di Sergi Roberto, soprattutto in fase difensiva si è visto il giocatore e il capitano è, come si comporta e come comunica con i ragazzi".

INDISPONIBILI - "Ovviamente non ci sarà Perrone. Gabrielloni sta tornando, oggi si è allenato con la squadra. Se starà bene lo porterò in panchina".

LECCE - "Il Lecce sfrutta tantissimo gli esterni, ha fisicità, esperienza. Si stanno ritrovando, stanno facendo tanti punti, concedendo molto meno e facendo più gol. Una squadra veloce, che attacca la profondità e che ha un attaccante forte, che tiene tanti palloni e lavora benissimo. Vedo grandi miglioramenti nel Lecce".

PAZ - "Con Nico parlo sempre con tantissima naturalezza, lui deve sempre fare di più. È stata una gara difficile per lui, ha dovuto fare un lavoro in fase difensiva importantissimo, lo anche Simone Inzaghi all’intervallo mi ha detto che avevamo corso tantissimo. Si è sacrificato tanto, a volte lo abbiamo trovato tra le linee altre volte non ha avuto l’appoggio giusto dai suoi compagni. Lui sa che per fare la differenza deve migliorare tantissimo, per me deve essere più pulito e continuo. Gioca nella posizione più difficile, anche io ai primi tempi giocavo li e so quanto è complicato".

FADERA - "Sta facendo molto bene, deve essere un po’ più pulito. Si sta adattando al calcio italiano, piano piano sta capendo di più i nostri principi. È un ragazzo d’oro, gli vogliono tutti bene all’interno dello spogliatoio. Può fare tutta la fascia, ha gestito bene Dumfries. Deve continuare così, gli chiedo tantissime cose. Per la sua forza fisica è indispensabile, ci da gamba e profondità".

MERCATO - "Non voglio parlare di mercato, non è il momento giusto, abbiamo una gara difficile lunedì. Vedremo, se dovremo intervenire sul mercato interverremo. Proviamo ad essere sempre in anticipo, valutare prima le cose che possono succedere all’interno della squadra, chi ha il contratto in scadenza, chi sta bene, chi non è adatto a ciò che stiamo facendo. Abbiamo 25 giocatori che tengono tantissimo alla squadra".

ATTACCO - "In questo momento non siamo esattamente pronti a giocare con due punte, a San Siro abbiamo un po’ perso le distanze nel secondo tempo. Dobbiamo gestire al meglio questa situazione. Sia Patrick che Andrea possono giocare, vedremo lunedì".