INTER - "Loro hanno avuto diverse occasioni ma non dipende dalla nostra aggressione. Abbiamo fatta la stessa partita e c'è stata personalità nel pressare, loro sono fortissimi ed è come se pressi il Barcellona di Messi e Xavi. Devi fare tante cose bene ma loro sono talmente bravi che trovano sempre la soluzione. Bastoni e Dimarco giocano a memoria. A livello di gioco i due esterni non siamo stati bravissimi ma loro sono stati in giornata. La sconfitta, ripeto, è meritata. Martedì giocheranno contro il Liverpool e verrò qui per continuare ad imparare".
MORATA - "Sembra che si sia fatto male all'adduttore. Presto sapere cos'ha. A Sassuolo non si sentiva bene ma Douvikas doveva giocare ugualmente. Oggi però si devono valutare altre scelte. Non centra niente con il centravanti o no. Non penso però che si debba parlare solo di un giocatore".
CAQUERET - "Giocano in undici. Lo amo come giocatore perché è un grandissimo giocatore. Oggi chiaramente non è contento. Il calcio è questo, poi chiaramente quando si perde l'allenatore è in cattiva luce. Max è un giocatore importante".
NICO PAZ - "Quando si accende Lautaro l'Inter fa meglio, lo stesso il Barcellona con Lamine. Nel calcio è così. Nei primi dieci minuti non abbiamo trovato la giusta personalità. Poi però ho visto la squadra bene anche se non abbiamo visto molto la porta. Poi nella fase offensiva abbiamo avuto una mentalità diversa. Oggi però non si deve parlare molto. Andiamo a casa per provare a migliorare".
RISULTATO - "Il risultato è pesante e andiamo a casa con la testa bassa per migliorare. Calcisticamente non vedo una differenza grandissima. Davanti si sono visti attaccanti molto superiori. Abbiamo provato a fare la partita come volevo. I ragazzi hanno fatto tutto e di più, bisogna anche gestire le situazioni. L'Inter gioca a memoria da cinque anni. Si cresce di più con una sconfitta così. Preferisco perdere così e che i ragazzi dicono "mamma mia, manca tanto". A livello di tattica e di gioco gli esterni non hanno fatto la differenza che volevo vedere in alcune situazioni. Il secondo gol è arrivato nel momento peggiore e dopo il terzo gol abbiamo mollato. Non voglio essere crudele con i ragazzi. Da domani si parte da zero per lavorare ma si deve accettare, con calma".
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/55c8cde2f3d77e492bb14ab25219dc93-e1765050401393.jpg)