news

Euroleghe, ecco chi prendere: cinque certezze su cui puntare

Euroleghe, ecco chi prendere: cinque certezze su cui puntare - immagine 1
Torna il fantacalcio e torna Euroleghe, il gioco esclusivo di Fantacalcio.it per puntare su tutti i talenti dei più grandi campionati europei. Ecco cinque certezze su cui puntare questa stagione. OYARZABAL – Passano gli anni ma non...
Tommaso Lerro

Torna il fantacalcio e torna Euroleghe, il gioco esclusivo di Fantacalcio.it per puntare su tutti i talenti dei più grandi campionati europei. Ecco cinque certezze su cui puntare questa stagione.

OYARZABAL - Passano gli anni ma non invecchia mai, anzi... Il match winner della finale degli Europei resta una colonna portante della squadra ed una pedina importante al fantacalcio. 9 goal a referto lo scorso anno in Euroleghe, un discreto bottino per una chiamata che all'asta spesso sfugge ai più. Al Mantra in leghe numerose può completare il vostro tridente da alternare con una buona riserva, nelle leghe con meno partecipanti al Classic può essere proprio lui la buona riserva sopra citata. Una certezza travestita da scommessa, noi lo sappiamo e acquistiamo.


NICO WILLIAMS - Non dargli la palma da top player sarebbe stato ingiusto. Calciatore imprendibile in campo aperto e sgusciante nell'uno vs uno. Quest'anno dopo una grande stagione con la maglia dell'Athletic Bilbao ha coronato il sogno di alzare un trofeo con la sua Nazionale. Non è un bomber, almeno non in questa fase della stagione. Per lui lo scorso annosolo 5 i goal messi a segno ma ben 14 gli assist. Una statistica chiara che fa capire alla perfezione le caratteristiche del suo gioco. Rimane un giocatore importante e i goal aumenteranno. A noi non resta che metterci comodi e ammirare le sue giocate che solo l'essenza del calcio.

MARMOUSH - Vero e proprio craque dell'anno scorso all'Eintracht Francoforte: 12 gol e 6 assist in Euroleghe creano uno status importante attorno all'egiziano che deve dimostrare di non esser stato solo di un fuoco di paglia. Omar ha preso in mano la fase offensiva della squadra con giocate che ricordano il suo connazionale che tutti chiamano Momo (guai a fare paragoni). Appetibile soprattutto al Mantra, in cui può benissimo rappresentare una delle due A che completino un attacco a 3, come terzo slot da alternare con un altro titolare di livello simile, sperando che confermi quanto di buono ha fatto, migliorandosi ulteriormente.

DAVID - Finalmente l'attaccante canadese ritorna a far parte meritatamente delle Euroleghe. Ogni anno il calciomercato lo vede protagonista, ma anche quest'anno le intenzioni del classe 2000 sembrano rassicuranti per i tifosi del Lille. Già in goal alla prima giornata di Ligue 1, il copione è sempre lo stesso; il campionato in cui gioca gli permette di essere affiancato ai tanti super top presenti sul listone, forse un piccolo gradino in giù, ma siamo certi che a fine anno possa regalarci infinite gioie e soddisfazioni.

SON - In religioso silenzio, Son riesce sempre a trascinare la squadra. Anno dopo anno, partita dopo partita. Difficilmente qualcuno sciorina i suoi numeri. Non è avvenuto nemmeno quando ha conteso a Momo Salah la palma di capocannoniere del torneo qualche anno fa. Esterno d'attacco in grado di giocare anche da prima punta, lo scorso anno ha messo a referto 15 reti e 8 assist. Numeri importanti per chi viene acquistato a meno del 20% del budget. Anche quest'anno rimane l'attaccante migliore degli Spurs, uno di quelli che sia che tu giochi al Classic o al Mantra ti regalerà sempre enormi soddisfazioni. E noi, non vediamo l'ora di vederlo in azione. Di nuovo.