news

Empoli, dalla doppietta di Caputo alle difficoltà di Gyasi: il punto dopo l’amichevole

Andrea Agostinelli
Seconda amichevole stagionale per l’Empoli che supera 8-0 il Certaldo. Doppietta per Caputo e tanti buon segnali per il tecnico Paolo Zanetti, come segnalato nel report di PianetaEmpoli: “Petroio gli azzurri superano per 8-0 il...

Seconda amichevole stagionale per l'Empoli che supera 8-0 il Certaldo. Doppietta per Caputo e tanti buon segnali per il tecnico Paolo Zanetti, come segnalato nel report di PianetaEmpoli: "Petroio gli azzurri superano per 8-0 il Certaldo neo promosso in D. Una gara, a differenza di quella di settimana scorsa, nella quale mister Zanetti ha utilizzato due diverse formazioni per tempo, ambedue in campo con il 4-2-3-1; uniche eccezioni Walu e Stubljar che hanno giocato anche un quarto d’ora del secondo tempo. Rispetto alla partita con il Castelfiorentino si sono visti in campo Stojanovic, Ismajli, Caputo (in gol due volte) ed i due nuovi arrivati Ranocchia e Gyasi. Quest’ultimo, anche se non ancora ufficiale, ha giocato grazie ad un nullaosta. Squadra che sta bene dal punto di vista della condizione e che, anche se la spinta è volutamente limitata, fraseggia bene facendo vedere che il modulo è assimilato.

Guardando alle individualità da dire che proprio Ranocchia è uno che oggi si è distinto bene, Gyasi invece ha palesato qualche difficoltà. Scatenato Fazzini che spazia a tutto campo, di contro un Baldanzi che anche in queste gare non convince totalmente messo più laterale. In generale però lodi a tutti, con i ragazzi più giovani che hanno voglia di mettersi in mostra. Ciò che però conta adesso è mettere benzina nelle gambe e riproporre con un opposizione vera quello che si fa in allenamento. La prossima amichevole si giocherà in Austria, presumibilmente mercoledi prossimo, con avversario ancora da definire".

EMPOLI-Certaldo 8-0

Marcatori: 9’ Luperto, 20’ Piccoli, 43’ Fazzini, 50’, 86’ Caputo, 65’ Ekong, 68’ Crociata, 88’ Marianucci

Formazione: Stubljar (65’ Chiorra); Renzi (46’ Stojanovic), Walukievicz (60’ Marianucci), Luperto (46’ Ismajli); Ignacchiti (46’ Grassi), Ranocchia (46’ Haas); Baldanzi (46’ Crociata), Fazzini (46’ Henderson), Gyasi (46’ Ekong); Piccoli (46’ Caputo).



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.