sosfanta news El Aynaoui: “I commenti negativi sui social? L’ho vissuta così! Sul mio ruolo e Gasperini…”

squadra

El Aynaoui: “I commenti negativi sui social? L’ho vissuta così! Sul mio ruolo e Gasperini…”

El Aynaoui: “I commenti negativi sui social? L’ho vissuta così! Sul mio ruolo e Gasperini…” - immagine 1
Neil El Aynaoui, nuovo centrocampista della Roma, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di LaRoma24, ecco alcuni passaggi delle sue parole: LINGUE – “Fin da piccolo sono cresciuto con più lingue, questo mi permette di...
Tommaso Lerro

Neil El Aynaoui, nuovo centrocampista della Roma, ha rilasciato un'intervista ai microfoni di LaRoma24, ecco alcuni passaggi delle sue parole:

LINGUE - "Fin da piccolo sono cresciuto con più lingue, questo mi permette di comunicare con persone che vengono da altri paesi e da altre nazionalità. Inoltre ho anche la fortuna di essere nato in una famiglia di sportivi e questo fin da piccolo mi ha dato la consapevolezza di quanto fossi fortunato".


EX ATTACCANTE - "Sì, è vero. Da bambino ho giocato in una posizione più avanzata e questo mi è tornato utile più avanti perché a quell'età ho lavorato molto sulle mie capacità offensive. Il cambio ruolo è avvenuto intorno ai 15 anni grazie a un allenatore che mi ha arretrato a centrocampo e mi sono subito sentito a mio agio. Ho immediatamente capito che quello era il mio ruolo in campo, perché avevo modo di toccare molto la palla. Ma è vero che i miei trascorsi da attaccante mi hanno aiutato a essere un giocatore efficace in entrambe le aree di rigore".

SCELTA E COMMENTI SOCIAL - "Se ho pensato che la Roma fosse la scelta sbagliata dopo la vicenda di Richard Rios? No, assolutamente. Non ho mai pensato che Roma fosse la scelta sbagliata. Quando un grande club come la Roma ti cerca non puoi che non esserne soddisfatto e contento. A dire il vero ho ricevuto anche tanti messaggi positivi sui social. Però ho disattivato i commenti e l'ho fatto su consiglio di mio padre, che mi aveva detto di toglierli in quel momento. Ora mi sento soltanto di impegnarmi e lavorare forte ogni giorno per far cambiare l'opinione a chi mi ha criticato prima ancora che arrivassi".

RYAN - "È curioso perché prima ancora di venire a conoscenza dell'interesse della Roma ho avuto modo di chiacchierare con lui della sua esperienza a Roma. Mi ha sempre parlato bene della città, del club e di tutto quello che rappresenta. Poi curiosamente si è concretizzato questo trasferimento".

GASPERINI - "Sicuramente il mister vuole calciatori che in campo mettano il massimo dell'impegno, il cuore, la voglia e lo sforzo. Vuole che siano disposti a correre continuamente e a sudare per la maglia".

ASPETTATIVE - "Cosa aspettarsi da me? Sono un giocatore che in campo dà il massimo, che darà sempre tutto per questa maglia e che giocherà con il cuore qualunque cosa succeda".

OBIETTIVI - "A me piace concentrarmi a breve termine e pensare giorno dopo giorno. Credo che questo sia il modo migliore per migliorare. Poi è chiaro che l'obiettivo è sempre quello di finire il più in alto possibile e di vincere dei trofei. Ma l'unico modo per farlo è pensare giorno dopo giorno".