Ederson, centrocampista dell’Atalanta, ha concesso un’intervista ai microfoni de La Gazzetta dello Sport. Le sue parole sui propri compagni di reparto: “De Roon sa sempre come mettersi bene in campo, dà sicurezze, equilibri;...
Ederson, centrocampista dell'Atalanta, ha concesso un'intervista ai microfoni de La Gazzetta dello Sport. Le sue parole sui propri compagni di reparto: "De Roon sa sempre come mettersi bene in campo, dà sicurezze, equilibri; Koop fa due ruoli, come me".
RUOLO - "Questo è il mio gioco: partire da dietro, arrivare più avanti. L’anno scorso iniziai facendo il contrario, ma finendo per arretrare forse troppo. Ora ho trovato i miei equilibri".
CRESCITA - "Tre partite, un gol e un assist. Abbiamo alzato un po’ il livello... Era quello che cercavo già l’anno scorso, ma ora ho capito meglio cosa vuole l’allenatore, conosco di più i compagni: ho più fiducia di ricevere la palla dove serve, di essere capito meglio quando ci parliamo in partita. Quando arrivo vicino all’area, scegliere meglio l’ultima giocata. Il mister mi dice spesso: “Se ricevi palla, girati subito e sempre verso la porta”. A volte faccio ancora il contrario".
CONDIZIONE - "Mi sono allenato su forza, potenza, resistenza e con più tempo per recuperare. Ora, giocando ogni tre giorni, di tempo per recuperare ce ne sarà poco".