news formazioni

Dybala, gol e poi cambio: la Roma perde 2-1. I top, i flop e i segnali per il fantacalcio

Alessandro Cosattini
La Roma perde 2-1 in amichevole contro il Tolosa. Passa in vantaggio la formazione francese, che viene poi ripresa da una punizione magistrale di Dybala, prima della rete del 2-1 finale. Lo stesso argentino dopo 10’ (al 36’ del primo tempo)...

La Roma perde 2-1 in amichevole contro il Tolosa. Passa in vantaggio la formazione francese, che viene poi ripresa da una punizione magistrale di Dybala, prima della rete del 2-1 finale. Lo stesso argentino dopo 10’ (al 36’ del primo tempo) lascia però il campo: Dybala applaude al momento della sua uscita, come a invitare a non preoccuparsi delle sue condizioni. Seguiranno aggiornamenti sui motivi del cambio, non programmato: non c’è comunque apprensione per le sue condizioni dovrebbe essere solo precauzionale lo stop per un fastidio all'inguine.

Per il resto, assenti Roger Ibanez, sempre più vicino all'Al Ahli, e Nemanja Matic (questione fisica). La formazione di Mourinho è quella delle ultime uscite, con Ndicka confermato braccetto sinistro, Aouar mezzala e davanti la coppia Dybala-Belotti. Continua l’alternanza a sinistra tra Zalewski e Spinazzola, un segnale importante anche per il fanta (a destra Kristensen il titolare, Celik l’alternativa).

Spicca la grave insufficienza di Smalling secondo vocegiallorossa.it: “dire che fosse in giornata no è un eufemismo: lascia passare il pallone rasoterra che porta al gol di Dallinga. Si fa anticipare altre 2 volte dal calciatore del Tolosa che per fortuna per lui e per la Roma, non trova il gol. Commette lo stesso errore sul gol del 2-1 finale di Begraoui”. Voto 4,5 per il centrale inglese, il peggiore dei suoi. Delude anche Ndicka, da 5: “regala subito una punizione dal limite. Si perde il marcatore in occasione dell’1-0”. Il migliore è Paulo Dybala, voto 6,5: “regala una magia su calcio di punizione. Subito dopo sbaglia un controllo in area di rigore che per poco non costa il 2-1 per il Tolosa, con Casseres che spresca. Esce in via precauzionale”. 6 per il nuovo acquisto Aouar, che “si procura il fallo da cui Dybala sigla l’1-1”.

Tolosa-ROMA 2-1

Marcatori: Dybala

Formazione: Rui Patricio (46' Svilar); Llorente, Smalling, Ndicka (46' Mancini); Kristensen (65' Celik), Bove (77' Pagano), Cristante, Aouar (46' El Shaarawy), Zalewski (46' Spinazzola); Dybala (36' Pellegrini), Belotti (77' Solbakken).



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.