sosfanta news Ds Udinese: “Perché abbiamo preso Miller e Goglichidze. Spero di chiudere un attaccante”

squadra

Ds Udinese: “Perché abbiamo preso Miller e Goglichidze. Spero di chiudere un attaccante”

Ds Udinese: “Perché abbiamo preso Miller e Goglichidze. Spero di chiudere un attaccante” - immagine 1
Gokhan Inler, direttore sportivo dell’Udinese, ha parlato a Sky del mercato bianconero. Ecco le sue parole. MILLER – “Lennon è un bravissimo ragazzo, già la famiglia alle sue spalle ha un’energia positiva. Lui voleva...
Marco Astori

Gokhan Inler, direttore sportivo dell'Udinese, ha parlato a Sky del mercato bianconero. Ecco le sue parole.

MILLER - "Lennon è un bravissimo ragazzo, già la famiglia alle sue spalle ha un'energia positiva. Lui voleva fortemente l'Udinese (è stato accostato anche ad altre squadre di Serie A come Bologna, Cagliari e Torino, ndr), ha vissuto qui per un periodo prima di firmare e ha visitato tutte le strutture, cose importanti. Per lui è davvero un'altra dimensione".

ATTACCANTI - "Perdere tre giocatori fondamentali (Bijol, Lucca e Thauvin, ndr) significa che hai lavorato bene. Noi, come Udinese, dobbiamo andare su un giusto profilo, guardando anche le dinamiche di spogliatoio e l'adattamento al sistema di gioco del mister. Spero di chiudere a breve un attaccante".


MCCRORIE - "Dettagli precisi non posso darli, però non c'è un nome solo. Ne arrivano centinaia, l'importante è alla fine, quando un giocatore firma. Bisogna trovare dei profili interessanti, ma devono anche aver giocato. Giocatori come Miller e Goglichidze sono giovani ma hanno già percorsi da leader nelle gambe. E giocavano. Guardiamo a questi aspetti, oltre al carattere. Chi viene qua deve dare il massimo".

UNO COME WITSEL - "Abbiamo bisogno di un paio di profili così, non puoi solo creare giovani. Ci vuole l'esperienza, ci vogliono leader che sanno cos'è la Serie A. Poi vedremo chi arriverà…".