BASTONI - "Nasce dal cambio modulo, dall'esigenza di mettere centrocampisti con più forza e temperamento. Abbiamo deciso di rinforzare quel reparto con un altro dopo Maleh”.
DESTRO - "Capisco lo scetticismo su di lui, l'anno scorso ha fatto poco esternamente. Ma vi assicuro che internamente ha dato una grossa mano. Destro è stato anche sfortunato, bisognava dargli il tempo per un discorso di struttura. Quando si è fatto male, l'infortunio è stato molto grave ed è stato fuori per sei mesi. La scelta di riprenderlo nasce dalle sue qualità, che nessuno mette in discussione. Lui è il decimo marcatore italiano nel campionato di A. Sul discorso fisico capisco i dubbi, ma intanto noi ci siamo sempre sentiti. E poi il ragazzo aveva tantissima voglia di tornare, tant'è che è tornato a condizioni minime. Ha eseguito una preparazione particolare per sei mesi, già a occhio si vede che è un calciatore diverso. Siamo straconvinti che possa darci una grossa mano”.
SHPENDI - “Trattativa più soddisfacente? Quella di Shpendi, perché la grande voglia del ragazzo ci ha portato a chiuderla alle condizioni che avevamo già prestabilito un mese prima. E non è facile perché a volte si possono trovare personaggi che si fanno condizionare, invece il ragazzo e i procuratori hanno mantenuto la parola data. Si tratta di un giocatore di prospettiva, che rientra nei parametri dell'Empoli, sul quale volevamo lavorare”.
BALDANZI - "Per crescere deve imparare a gestire certe aspettative, questo vale per tutti, anche per me e per l'allenatore. Bisogna dargli il tempo di viverle. Sul modulo sono d'accordo con l'allenatore, deve imparare a fare più ruoli, perché anche ieri è vero che è partito esterno ma aveva la possibilità di accentrarsi. Tante squadre non giocano col trequartista, deve imparare, ma può fare anche la seconda punta per caratteristiche”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/715c9c7e957cdec363580d4fbb4a1b4d-e1765973424546.jpeg)