news

Ds Como: “Varane sempre corretto con noi: vi spiego com’è andata. Fabregas, Perrone e Paz…”

Ds Como: “Varane sempre corretto con noi: vi spiego com’è andata. Fabregas, Perrone e Paz…” - immagine 1
Carlalberto Ludi, direttore sportivo del Como, ha parlato a Radio Sportiva. Le sue riflessioni iniziali sono sulla prima vittoria in stagione contro l’Atalanta: “Eravamo soddisfatti del percorso fatto finora, al netto dei 2 punti la...
Alessandro Cosattini

Carlalberto Ludi, direttore sportivo del Como, ha parlato a Radio Sportiva. Le sue riflessioni iniziali sono sulla prima vittoria in stagione contro l'Atalanta: "Eravamo soddisfatti del percorso fatto finora, al netto dei 2 punti la squadra stava crescendo e non dimentico che abbiamo rivoluzionato una rosa. Ci sono caratteristiche da integrare e lo stavamo facendo velocemente, con una vittoria come a Bergamo tutto diventa più luminoso".

RITIRO VARANE - "Certi discorsi li faremo con i comunicati ufficiali del caso. Rapha è sempre stato corretto con noi, sin dal momento dell'infortunio ad agosto abbiamo monitorato la situazione, e io ho fatto mercato a prescindere da lui, per tutelare la squadra. E ieri è arrivato l'annuncio che ci aspettavamo".


MERCATO FATTO - "Siamo una proprietà molto solida, prima che ricca. I budget sono importanti come le squadre di calcio... Da neopromossi abbiamo pagato di più lo scotto, sia in termini di salario che di trasferimento, ma abbiamo operato trasversalmente su varie fasce d'età: gente esperta come Reina o Belotti, gente nel picco della carriera come Mazzitelli o Dossena, ma anche su giovani di potenziale come Perrone o Nico Paz, che sono sulla bocca di tutti. Abbiamo avuto la fortuna di poter programmare il mercato nei tempi giusti".

FABREGAS - "Cesc per noi è estremamente importante, condividiamo ogni decisione. Abbiamo una fase di recruitment molto articolata, partiamo dai dati ma anche il feed dell'allenatore è fondamentale. Per quel tipo di calcio servono giocatori di tecnica e rapidi".