sosfanta news Ds Como: “Nico Paz? Non lo vendiamo, è un top. Abbiamo la situazione col Real Madrid ma…”

calciomercato

Ds Como: “Nico Paz? Non lo vendiamo, è un top. Abbiamo la situazione col Real Madrid ma…”

Ds Como: “Nico Paz? Non lo vendiamo, è un top. Abbiamo la situazione col Real Madrid ma…” - immagine 1
Il ds del Como Carlalberto Ludi ha parlato così di Nico Paz negli studi di Sportitalia e a Tmw: “Nico vale tanto adesso e in futuro ancora di più. L’ho pagato 6 milioni per il 50%. I numeri li fa chi vende ma noi non vendiamo Nico,...
Marco Astori

Il ds del Como Carlalberto Ludi ha parlato così di Nico Paz negli studi di Sportitalia e a Tmw: "Nico vale tanto adesso e in futuro ancora di più. L’ho pagato 6 milioni per il 50%. I numeri li fa chi vende ma noi non vendiamo Nico, abbiamo purtroppo una situazione sfavorevole con il Real Madrid e questo lo sappiamo ma di fatto rivendichiamo una grande intuizione, nostra di Cesc del suo collaboratore Dani Guindos che aveva già avuto il ragazzo. Non facciamo numeri, facciamo solo lavorare un ragazzo che ha un grande potenziale di miglioramento, dopodiché quello che può fare l’avete visto tutti. E’ un giocatore moderno, di grande tecnica e forza con discreta rifinitura, il gol con la Lazio ne è la prova. E’ un giocatore che ha gol nei piedi nelle gambe ha buoni tempi di inserimento ma li deve migliorare. E’ un giocatore che da grande disposizione anche in fase difensiva, è un giocatore moderno. Se prendiamo il PSG dell’anno scorso come squadra di riferimento in cui tutti anche quelli di talento lavorano lui è in quel solco li. E’ un ragazzo top, un campione. Forse come persona anche meglio".

ANCORA NICO - "Oggi stiamo lavorando con Nico per farlo performare ancora di più, per renderlo un giocatore che può fare la differenza in 38 partite. È giovane e ci stiamo focalizzando su questo, a gennaio avremo delle altre opportunità e capiremo a ridosso del primo mese del 2026. Preoccupato per Tottenham? Poco, perché non è arrivata nessuna offerta ufficiale e per ufficiale intendo firmata. Abbiamo sempre avuto il giocatore dalla nostra parte. La cosa che ci rende veramente orgogliosi è che, nonostante le sirene, tanti giocatori e l'allenatore hanno scelto di restare con noi. Non abbiamo dovuto fare nessuna pressione, se non quella di mantenere la barra dritta, mantenere equilibrio e continuare a spiegare loro il progetto".


RAMON E JESUS - "Hai citato loro due, ma ne potrei citare altri, Baturina per esempio ha grande talento. La cosa che ci fa ben sperare è che sono tutti allineati al modello tattico di Fabregas e al suo stile di gioco. Abbiamo fatto qualche errore nelle scorse sessioni, magari lo abbiamo fatto anche in questa, perché dovevamo realmente capire il gioco del nostro allenatore per essere allineati e coerenti anche con le sue richieste. Penso e spero che lo abbiamo fatto. I due nominati hanno grandissimo talento e prospettiva, ma la cosa che sottolineo sempre e che ci rende orgogliosi è che trovano il contesto giusto per potersi formare. Abbiamo l'esempio di Diao e Nico Paz, calciatori di grandissimo potenziale, che però in altri contesti magari avrebbero fatto più fatica. A Como trovano poca pressione, persone che sanno accompagnare la crescita dei giocatori e li sanno aspettare. Questo penso faccia la differenza".