Il direttore sportivo del Cagliari, Guido Angelozzi, ha parlato in conferenza stampa di alcune mosse di mercato dei rossoblu. Di seguito le sue parole riportate da TMW. LUPERTO – “C’è un caso particolare che è quello di Luperto...
Il direttore sportivo del Cagliari, Guido Angelozzi, ha parlato in conferenza stampa di alcune mosse di mercato dei rossoblu. Di seguito le sue parole riportate da TMW.
LUPERTO - "C'è un caso particolare che è quello di Luperto tra gli addii, vedo tanta agitazione. Avevo detto che fosse incedibile, non mi nascondo... È un mio figlioccio, lo conosco bene, è stato con me a Lecce. Nel mercato però succedono cose impreviste a volte. Abbiamo avuto una richiesta con una somma importante e abbiamo deciso di darlo via perché era un affare per la società. Sono un aziendalista, mi sono sconfessato, ma l'ho fatto per la società. Su Prati e Luvumbo ho letto che abbiamo sbagliato a mandarli in prestito. Il primo ha giocato tanto con noi, poi il mister ha avuto un'intuizione mettendo Gaetano davanti alla difesa e lui si è dimostrato superiore. Prati ha capito che ci sarebbe stato poco spazio, ha chiesto di andare via e lo abbiamo accontentato. Luvumbo ha perso il posto, voleva cambiare aria e l'abbiamo dato via. Rog abbiamo risolto il contratto invece. Cagliari più debole senza Luperto? È forte, però quando si fanno le scelte bisogna accettarle. Se è rischioso? Abbiamo giocato anche con Rodriguez, ha dimostrato di essere valido, diventerà forte, anche se ora è giovane. Sono sereno, non mi preoccupo. Mi dispiace per l'uomo, ma ne abbiamo altri bravi".
KILICSOY - "Sta facendo bene, ci sta omaggiando delle sue giocate. Ne parlano in Europa, è un piccolo fenomeno… Abbiamo cercato di anticipare il riscatto a una cifra più bassa, ma loro non hanno voluto. L'intenzione è quella di proseguire con lui, sperando faccia cose ottime. Dossena invece è un prestito secco, Sulemana ha un riscatto alto, mai dire mai. Loro stanno benissimo qui. Se abbiamo avuto richieste? Siamo contenti, speriamo che faccia ancora delle cose belle. Vediamo di poterlo riscattare a fine anno".
DOMINGUEZ - "Avevamo puntato Dominguez del Bologna, eravamo vicini, ma poi non lo hanno voluto dare. Ci sono rimasto un po' male, avevo intrapreso la trattativa e non è stato possibile. Quando si parlava con il procuratore ci diceva che sarebbe arrivato sicuramente, ma il Bologna doveva trovare il sostituto. Avevamo l'accordo per prenderlo a titolo definitivo con una percentuale sulla futura rivendita che sarebbe andata ai rossoblù. Stamani mi ha chiamato Sartori e gli ho detto: 'Mi hai fatto fare brutta figura'. Il mercato di gennaio è difficilissimo".