news

Ds Bologna: “Dallinga arriverà! Castro, Miranda, Italiano e Ferguson è… come un diamante”

Ds Bologna: “Dallinga arriverà! Castro, Miranda, Italiano e Ferguson è… come un diamante” - immagine 1
Marco Di Vaio, direttore sportivo del Bologna, ha parlato così alla Gazzetta dello Sport verso la sfida col Monaco. “Il Bologna sta lavorando per tornare a trovare una nuova identità. Ne abbiamo parlato spesso con Italiano: quando cambi guida...
Alessandro Cosattini

Marco Di Vaio, direttore sportivo del Bologna, ha parlato così alla Gazzetta dello Sport verso la sfida col Monaco. “Il Bologna sta lavorando per tornare a trovare una nuova identità. Ne abbiamo parlato spesso con Italiano: quando cambi guida c’è tutto un processo di conoscenza, gestione e novità per cui c’è bisogno di tempo. Una cosa però la voglio dire: considerando l’annata straordinaria della passata stagione, avere già un’identità spiccata come la nostra dopo tre mesi di lavoro è un grande passo. Ma ci aspettiamo ancora una ulteriore crescita”.

RITORNO FERGUSON - “Come trovare un diamante. Quando ce l’hai ti rendi conto di tutto ciò che hai perso senza”.

DALLINGA - “Castro ha sei mesi di vantaggio, Thijs deve conoscere il nostro campionato. Arriverà…”.

NUOVI - “Beh, Miranda col Lecce ha fatto una grande gara, ma in assoluto credo che l’approccio di Italiano sia logico e con giudizio. Se non giocassimo ogni tre giorni, e quindi se avessimo la possibilità di dilatare l’inserimento dei nuovi lungo sei allenamenti pieni, forse ci sarebbe stata una direzione diversa. Vincenzo sta facendo un corso accelerato”.


CESSIONI - “Indeboliti? È sbagliato fare paragoni. Se pensiamo a Zirkzee e Calafiori non è giusto pensare alla loro ultima versione: pensiamo a quando cercavano rilancio a Basilea, Parma o qui il primo anno. Poi sono diventati Zirkzee e Calafiori ma hanno avuto bisogno di tempo e della crescita della squadra attorno. Il nostro mercato in una parola? Coerente con la storia degli ultimi anni, ovvero secondo la direzione dell’investimento”.

ITALIANO - “Ha già dato un’identità, è perfettamente integrato con la squadra. E ha una passione dentro pazzesca, trascinante”.