Federico Dimarco nel Media Day ad Appiano Gentile ha parlato così verso la finale di Champions League PSG-Inter a Inter TV e Sky: “Di promesse se ne fanno tante, alcune avvengono e altre no. Penso che la gara di due anni fa abbia dato più...
Federico Dimarco nel Media Day ad Appiano Gentile ha parlato così verso la finale di Champions League PSG-Inter a Inter TV e Sky: “Di promesse se ne fanno tante, alcune avvengono e altre no. Penso che la gara di due anni fa abbia dato più delusioni che cose belle. Se ripenso a due anni fa, la squadra penso abbia fatto una gara importante con un avversario forte e quest’anno dovremo ripetere la stessa partita con la stessa determinazione".
FASE DIFENSIVA - "La mia fase difensiva nel ritorno col Barcellona? Nell’ultimo periodo sono stato un po’ tormentato da un infortunio e da alcuni fastidi, non riuscivo a guarire. Ho cercato sempre di lavorare in campo e fuori per trovare la condizione migliore, tra andata e ritorno col Barcellona sono state due partite davvero molto bene, contro una squadra fortissima e contro Yamal che farà parlare sicuramente di sé nei prossimi anni. Personalmente è stato l’esterno più forte contro cui ho giocato".
FINALE - "Seconda finale di Champions da protagonista con questa maglia? Due anni fa non mi ero neanche reso conto di essere arrivato in finale, quest’anno ti rispondo ugualmente, sono cose che neanche ti aspetti. Ci sono grandi campioni che non hanno fatto neanche una finale… È qualcosa di speciale e unico”.
GUARDIOLA - “Altra finale? Ovviamente quella era la speranza. Ne ero quasi sicuro dopo i complimenti di Guardiola post finale, che aveva detto che l'Inter sicuramente nel giro di pochi anni sarebbe ritornata a giocarsi la Champions. Non pensavo onestamente così presto, però dopo il percorso che abbiamo fatto quest'anno, incontrando City, Arsenal, Barcellona e Bayern, sono convinto che ce lo siamo davvero meritati”.