news

Dimarco: “Perché la dedica a Inzaghi. Inter più forte degli ultimi anni? Che sensazioni in campo”

Dimarco: “Perché la dedica a Inzaghi. Inter più forte degli ultimi anni? Che sensazioni in campo” - immagine 1
Federico Dimarco a Sky e DAZN commenta la vittoria dell’Inter sull’Atalanta: “Nei primi dieci minuti abbiamo fatto fatica, non abbiamo avuto un bell’approccio ma dopo il gol annullato abbiamo cominciato a giocare come...
Alessandro Cosattini

Federico Dimarco a Sky e DAZN commenta la vittoria dell'Inter sull'Atalanta: "Nei primi dieci minuti abbiamo fatto fatica, non abbiamo avuto un bell'approccio ma dopo il gol annullato abbiamo cominciato a giocare come sappiamo ed è arrivata questa vittoria importantissima. Gestire il vantaggio? Questa crescita che abbiamo avuto parte dalla finale di Champions dell'anno scorso: abbiamo capito che possiamo giocarcela con tutti, non andati via giocatori importanti ma ne sono arrivati altri forti. Abbiamo ragionato come nel finale di scorso campionato partita per partita. Non si possono fare calcoli, se approcci in modo sbagliato la partita finisce male, dobbiamo continuare così e finire il campionato nel migliore dei modi. Mi diverto tantissimo a giocare in questa squadra, se non riesco a toccare tanti palloni cerco di ritagliarmi lo spazio muovendomi in campo, cerco gli spazi liberi da attaccare e in questo modo posso anche liberare spazi per un compagno che si inserisce. Il Napoli l'anno scorso ha fatto un campionato straordinario, quest'anno lo stiamo facendo anche noi ma non mi piace parlare ora che il campionato è ancora in corso, quando sarà finito vi dirò cosa penso di questa squadra rispetto al Napoli dello scudetto".

FORZA INTER - "Una delle Inter più forti degli ultimi anni? Ci sono delle belle sensazioni in campo, quando iniziamo a giocare mettiamo in difficoltà tante squadre, ci divertiamo e penso sia una cosa fondamentale, ci divertiamo anche in allenamento, siamo un bel gruppo".


INAZGHI - "Mi ha detto lui di partire laterale, non so perché ma la palla è arrivata proprio lì. Quando parla il mister, succede sempre qualcosa, l'ho voluto ascoltare. Stiamo veramente bene, ci divertiamo. Questa consapevolezza di essere così squadra l'abbiamo raggiunta dopo la finale col City. Siamo un grande gruppo, una grande squadra. Sono andati via giocatori forti ma ne sono arrivati altri altrettanto forti".

LAUTARO - "Giocatore fortissimo, ha vinto il Mondiale. E' il nostro capitano, ci fa stare bene, dà i giusti consigli ai giovani. Il gol di oggi non ci ho creduto, ha fatto gol di sinistro. Però ha fatto un gran gol. Fa gol in tutte le maniere, è un attaccante incredibile. Si crea tante occasioni da solo, sta facendo una stagione incredibile".

100 PUNTI - "Se pensiamo a quota 100? Pensiamo partita per partita, dobbiamo fare pochi calcoli ma pensiamo a giocare".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.