squadra

Di Francesco: “Valuto il portiere: o Joronen o Stankovic! Oristanio, Duncan, Yeboah, Bjarkason…”

Di Francesco: “Valuto il portiere: o Joronen o Stankovic! Oristanio, Duncan, Yeboah, Bjarkason…” - immagine 1
Alla vigilia del match tra Venezia e Atalanta ha parlato Esuebio Di Francesco. Ecco le sue dichiarazioni in conferenza stampa riprese da Tmw, c'è una novità che riguarda la porta: inizia ufficialmente il ballottaggio tra Joronen e Stankovic.
Tommaso Lerro

Alla vigilia del match tra Venezia e Atalanta ha parlato Esuebio Di Francesco. Ecco le sue dichiarazioni in conferenza stampa riprese da Tmw, c'è una novità che riguarda la porta: inizia ufficialmente il ballottaggio tra Joronen e Stankovic.

GIOCATORI IN NAZIONALE - "Li abbiamo fatti recuperare per quanto possibile, senza carichi importanti. Farò le ultime valutazioni in serata. Non solo sono importanti quelli che giocano dall'inizio, ma anche chi subentra".


ATALANTA - "L'Atalanta ha avuto alti e bassi. Alcune grandi prestazioni, altre meno importanti, ma è la squadra più aggressiva del campionato, credo che siano importanti i duelli individuali".

DUNCAN - "È pronto per giocare. È un giocatore importante".

GOL SUBITI DA PALLE INATTIVE - "Più li porti dalla tua parte, più aumenti il rischio. Questi episodi sugli angoli ci hanno condizionati. Quando ne concedi 12-13 chiaramente aumenta il rischio. Abbiamo preso il 50% ".

BJARKASON - "Speriamo di recuperarlo alla prossima sosta".

ORISTANIO E YEBOAH INSIEME - "Assolutamente sì, ma serve anche equilibrio. Yeboah ha grande spunto e qualità. Il problema è che si è allenato pochissimo con noi, anche per conoscere bene i meccanismi di squadra".

GASPERINI - "È uno degli allenatori più evoluti, è uno di quelli che ho votato di più alla Panchina d'Oro, per farvi capire quanto apprezzi il suo lavoro. Ha dato continuità al suo lavoro".

RETEGUI - "Si vedeva anche a Genova che aveva qualità, dentro l'area è pericolosissimo. È maggiormente collaborativo anche con i compagni nello sviluppo".

JORONEN - "È un grandissimo professionista, si allena sempre al massimo. Domani devo decidere, sto facendo delle valutazioni: giocherà o lui o Stankovic. Sull'altra domanda: io porto sempre più ragazzi che posso per farli sentire partecipativi".

STATO D'ANIMO - "C'è rammarico, perché la squadra si è allenata veramente bene. Ci sono delle cose da migliorare e i ragazzi hanno il desiderio di raddrizzare quelle partite dove avremmo meritato di più, a partire da domani e partendo da un presupposto: dalla prestazione. Ci siamo fatti male da soli, è una cosa da evitare il più possibile".

TIFOSI E ZAMPANO - "Sui tifosi: sono stato ad un fan club, ho sentito grande calore, sta a noi ora trascinare i tifosi. Su Zampano: aveva avuto un problemino in rifinitura dopo il Verona, lo avevo lasciato fuori perché non ero riuscito a valutarlo".

HAPS - "L'unico allenamento che ha fatto con noi è stato oggi. Gol in Nazionale? Gli tirerò le orecchie (ride, ndr)".