squadra

Di Francesco: “Un giovane è in continua crescita, però voi li ammazzate subito! Il mercato…”

Guglielmo Cannavale
Il tecnico del Venezia Eusebio Di Francesco ha parlato così ai microfoni di DAZN e in conferenza, dopo la sconfitta casalinga per 0-1 contro l’Inter. Lo riporta Tmw.

Il tecnico del Venezia Eusebio Di Francesco ha parlato così ai microfoni di DAZN e in conferenza, dopo la sconfitta casalinga per 0-1 contro l’Inter. Lo riporta Tmw.

DISPIACIUTI - "Dispiaciuti, perché oggi la squadra ha dato il massimo. Ho dovuto modificare delle cose durante la gara: non è stato facile, perché avevamo gli uomini contati e alcuni non nel proprio ruolo. Questa squadra lavora costantemente in un certo modo, modificare l'assetto sarebbe stato un errore. Peccato per il gol preso e per come abbiamo fatto negli ultimi 25 metri. Nel secondo tempo siamo saliti, ribattendo colpo su colpo. Un peccato non aver portato a casa punti, ma ai ragazzi non posso dire nulla".

MERCATO - "La società sa benissimo che ci dobbiamo muovere il prima possibile. Un infortunio dietro l'altro, soprattutto in difesa. Arriveranno acquisti in tutti i reparti, qualcosa si è già mosso. Va fatto qualcosa di importante, la società lo sa e sono tranquillo. La squadra non deve perdere la voglia di stare dentro le partite, poi arriverà anche un pizzico di buona sorte che ci è mancata nel girone d'andata".

SCONTRI DIRETTI - "Questo mese è molto importante, oggi era una partita jolly. C'era differenza tra le due squadre, anche se in campo non si è vista così' tanto. Abbiamo bisogno di qualche innesto importante".


NAPOLI E INTER - "Molto simili. L'Inter ha soluzioni in più, ma anche più competizioni mentre il Napoli si può allenare tutta la settimana per arrivare al meglio alla partita successiva".

RISULTATO - "E' un risultato che ci sta, ma se vediamo le potenzialità delle due squadre credo che nonostante le difficoltà dell'ultimo momento il Venezia abbia disputato un'ottima gara. Ora dobbiamo cambiare passo più che per raccogliere complimenti per avere punti. Oggi comunque abbiamo fatto vedere di essere vivi".

GENNAIO - "E' un fattore il mercato, oggi eravamo in difficoltà dietro se devo parlare di un reparto. Sono in piena sintonia con la società. Ho fatto i complimenti alla squadra, stando in partita. Il direttore sa bene che dobbiamo mettere dentro giocatori per rinforzare la squadra".

PUBBLICO - "Ringrazio i tifosi che sono stati straordinari, peccato non aver raggiunto il pareggio. Dobbiamo essere bravi a non essere frenetici. Con il Parma può essere una partita molto importante da affrontare con intelligenza. La squadra mi è sempre piaciuta per come è rimasta in partita".

STANKOVIC - "Ne abbiamo parlato, è in continua crescita. La differenza è che bisogna avere coraggio, voi li ammazzate dopo una partita fatta male. I giovani hanno bisogno di sostegno. Vanno supportati e sopportati nelle difficoltà".

PSICOLOGICO - "La cosa più importante per un calciatore oggi è l'aspetto psicologico. Questa squadra sta dimostrando di avere compattezza, non solo tecnica e tattica, ma anche mentale".