PIEROTTI E SALA - "Pierotti è un giocatore box to box nella quale è decisivo in certe situazione. Sala ha fatto una buona gara seppur debba migliorare nella fase difensiva e sotto il profilo della continuità. Dovevamo accorciare su De Ketelaere, e quando ci muoviamo in una determinata maniera occorre essere pronti. Sui calci piazzati dobbiamo migliorare, considerando che abbiamo ripetuto gli stessi errori con il Milan".
SIEBERT - "Ha commesso l'ingenuità sul goal dell'Atalanta, ma nel primo tempo ha lavorato bene con Gaspar. Certe cose servono per migliorare ed evitare un palleggio orizzontare: aspetto su cui siamo andati in difficoltà".
STULIC - "È importante arrivare con più uomini in area, serve più decisione nel calciare. A volte abbiamo troppa fretta, pecchiamo in qualità nell'ultima giocata. E poi se all'Atalanta concedi troppo finisce così. Nel primo tempo abbiamo palleggiato bene, è stata un'ottima prestazione; nel secondo da dimenticare, per troppi errori tecnici e di lettura in fase difensiva. Stulic ha fatto molto bene, ripulendo tanti palloni e facendo salire la squadra. Ci serviva un attaccante che tenesse un po' il pallone, si è un po' spento nel secondo tempo perdendo brillantezza. Però mi ha fatto un'ottima impressione".
MODULO NEL FINALE - "In realtà a Pierotti ho fatto fare la mezzala sul centrodestra, ha le qualità per poterlo fare. È un esterno, ma ha delle caratteristiche un po' diverse, ama avere il campo e si può sfruttare anche in quella situazione lì. Poi i sistemi di gioco sono numeri, se le fasi non si fanno insieme. Nel secondo tempo dovevamo essere più bravi e verticali nel palleggio, mentre noi siamo andati in orizzontale e l'Atalanta è una squadra aggressiva, ha vinto tanti duelli".
Scarica l'app gratuita di SOS Fanta per non perderti neanche un aggiornamento con le notifiche push.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/cabd1e79d5bd579de0a628859098433f-e1764668878237.jpg)