squadra

Di Francesco: “Ko assurdo e fischi immeritati. Raramente vinciamo di culo, agli altri succede”

Di Francesco: “Ko assurdo e fischi immeritati. Raramente vinciamo di culo, agli altri succede” - immagine 1
Eusebio Di Francesco a Sky e in conferenza commenta il ko interno contro il Lecce. Ecco le parole dell’allenatore del Venezia, riportate da TMW: “La frustrazione è altissima, per quanto messo in campo non meritavamo questo risultato....
Alessandro Cosattini

Eusebio Di Francesco a Sky e in conferenza commenta il ko interno contro il Lecce. Ecco le parole dell'allenatore del Venezia, riportate da TMW: "La frustrazione è altissima, per quanto messo in campo non meritavamo questo risultato. Abbiamo giocato un calcio anche piacevole, creato palle gol vere, non chiacchiere. Le scelte finali sono il nostro demerito, continueremo ad allenarle. Sono dispiaciuto, non si meritava questo risultato. Più pratici? Bisogna capire cosa si intende, fino al 70' loro non hanno mai calciato. Questa è la Serie A, dobbiamo alzare ancora il livello e non fare determinati errori. Quando domini, devi portare il risultato. Loro oggi hanno fatto una partita prettamente difensiva. Non cerco alibi, faccio fatica a passare per lo stupido stasera, manca solo il risultato".

COMMENTO A CALDO - "Credo sia una delle serate più amare anche da quando alleno, per la bellezza che c'era fino a pochi metri dalla porta. Penso che siano stati nella nostra metà campo solo tre volte. Una partita assurda. Capisco l'amarezza, sono amareggiato e incazzato. Ci fa passare per stupidi, ma stupidi non siamo. È l'assurdità del calcio. Solo chi non riesce a vedere non capisce che la squadra ha dato il massimo oggi, ma i gol oggi li hanno sbagliati un po' tutti".


FISCHI - "Accetto i loro fischi, non penso fossero meritati perché oggi ce l'abbiamo messa tutta. Io comunque sono qua e ci metto la faccia sempre. Migliorare davanti? Conosco una strada sola: ora siamo tutti rammaricati, c'è pessimismo cosmico. Bisogna ripulirsi immediatamente, anche in allenamento si può crescere molto".

RISULTATO IMMERITATO - “La squadra ha messo anima e cuore, non ha fatto calciare in porta gli avversari fino al settantesimo. Il risultato è immeritato, per le grandissime occasioni che abbiamo creato e per quello che abbiamo visto. Non meritiamo questo risultato, il Lecce è venuto per fare la sua partita. Siamo qui a leccarci le ferite, oggi è stata una partita assurda per quello che abbiamo messo in campo. Raramente vinco partite a culo, a volte ci vorrebbe quel pizzico di fortuna che tante volte capita spesso agli altri”.