squadra

Di Francesco: “Nicolussi Caviglia è un professore! Perché Busio dal 1′, su Yeboah e Maric…”

Di Francesco: “Nicolussi Caviglia è un professore! Perché Busio dal 1′, su Yeboah e Maric…” - immagine 1
Eusebio Di Francesco, allenatore del Venezia, è intervenuto in conferenza stampa dopo il pareggio con l'Empoli, come ripreso da Tmw.
Guglielmo Cannavale

Eusebio Di Francesco, allenatore del Venezia, è intervenuto in conferenza stampa dopo il pareggio con l'Empoli, come ripreso da Tmw.

PARTITA - "Prendere il 2-2 dopo un minuto, in una partita così importante è grave, manchiamo in malizia e furbizia, abbiamo perso due contrasti troppo facili. In determinati momenti della gara la squadra deve crescere, sta pagando anche un pizzico di inesperienza. Non mi aspettavo il primo gol preso, ma purtroppo non si può tornare indietro. Potevamo vincerla, abbiamo fatte cose buone, ma anche tanti errori che paghiamo profumatamente. Potevamo palleggiare sicuramente meglio".


BUSIO - "Ho fatto questa scelta perché Yeboah si è allenato solo ieri, dopo una settimana di stop. Volevo cambiare poi la partita nel corso dei minuti. Con i cambi siamo stati bravi a ribaltarla".

YEBOAH - "Lo abbiamo preso con tante aspettative, deve ancora assimilare bene le mie idee e in generale il calcio italiano. È cresciuto tanto, peccato per i problemi muscolari che ha avuto nelle ultime settimane".

HAPS E MARIC - "Faccio fatica a parlare di responsabilità di chi è entrato sul gol del 2-2, Haps era dall'altra parte e Maric non ha colpe. Poi ovviamente il risultato incide. Se avessi messo due difensori e preso il gol comunque, ci sarebbe stata una polemica anche per questo. Determinato da cosa? Dal risultato finale. Se con la stessa scelta va bene, sei bravo. Se invece va male hai sbagliato. Quindi i cambi non sono il problema".

EMPOLI - "L'Empoli è abituato a queste situazioni e lo so bene io dopo la scorsa stagione. Ci hanno creduto e hanno trovato il gol. Anjorin è stato bravo ed è un ottimo giocatore".

NICOLUSSI CAVIGLIA - "Il suo futuro passa attraverso il rendimento del Venezia. Sta facendo un grande percorso, è cresciuto tantissimo. Per noi è come un professore e può migliorare ancora in qualche dettaglio".