squadra

Di Francesco: “Gol annullato? Non mi sembrava un fallo evidente. Stankovic in crescita”

Tommaso Lerro
Eusebio Di Francesco, tecnico del Venezia, ha parlato nel post partita di Inter-Venezia. Ecco le sue dichiarazioni riprese da FcInterNews: GOL ANNULLATO – “Il gol di Sverko? Non penso il fallo sia evidente come dice Marelli, ma la...

Eusebio Di Francesco, tecnico del Venezia, ha parlato nel post partita di Inter-Venezia. Ecco le sue dichiarazioni riprese da FcInterNews:

GOL ANNULLATO - "Il gol di Sverko? Non penso il fallo sia evidente come dice Marelli, ma la gestione dell'arbitro è stata dall'altra parte. A me sul gol non pare un fallo evidente. Ma voglio fare i complimenti alla squadra, che ha rischiato qualcosa, ma ha creato diverse palle gol. Ci sta che l'Inter ti possa segnare da un momento all'altro. Il pareggio sarebbe stato il giusto epilogo per quello che si è visto, i ragazzi hanno cercato fino alla fine di mettere in difficoltà l'Inter. Ci teniamo l'ottima gara, peccato per il risultato".

INTER - "La transizione è la più grande qualità dell'Inter, non basta essere bravi per provare a chiuderli. Ci può stare quando fai una gara del genere, cercando di stare dall'altra parte. Abbiamo preso gol quando eravamo schierati benissimo. Un insieme di cose da far meglio. Ma potevamo segnare: nel primo tempo buona gara con timidezza, nella gestione e nell'approccio molto meglio nel secondo tempo".

STANKOVIC - "Ha la tranquillità del giovane, oggi ha fatto la miglior prestazione nella gestione, al di là delle parate. Ha dato serenità e sicurezza fino alla fine, anche nella gestione con i piedi. A volte si ha fretta, lui sta interpretando il lavoro della squadra. Del padre in questo momento ha il nome. Filip sta crescendo partita dopo partita, ma mi è piaciuto aldilà delle parate. Mi è piaciuta la gestione dei momenti della gara, le uscite... è in crescita, sta dando continuità, all'esordio da tre partite. Ha tranquillità, la sua dote migliore, ma deve ancora crescere sotto tanti punti di vista".


ANCORA SUL GOL ANNULLATO - "Cosa devo spiegare? Non è che non è oggettivo...non ne voglio nemmeno parlare del gol. Ce lo saremmo meritati, sapendo che abbiamo rischiato di prenderlo e farlo, atteggiamento giusto a San Siro in un finale dove non si è mai buttata via palla. La qualità dall'altra parte è altissima, hanno schierato la migliore formazione possibile, ma la squadra ha mostrato grande personalità. Peccato per noi, eravamo cresciuti nel finale. Sul discorso del gol annullato, se il regolamento dice così e va annullato...lo accettiamo".

PRESTAZIONE - "Avrei preferito fare risultato. Anche a Roma siamo usciti perdenti dopo diverse opportunità. Questo fa parte della crescita di una squadra, mi è capitato di ricevere spesso i complimenti ma vorrei di più dei risultati. Rimasti aggrappati alla partita? Questo mi è piaciuto tanto. Purtroppo abbiamo preso per primi il gol, ma la squadra ha reagito. Abbiamo retto le ripartenze dell'Inter, che ha una capacità di ribaltare il fronte e ha l'xG migliore del campionato. Poi siamo stati bravi a ripiegare e con Stankovic a stare sempre in partita".