sosfanta news Di Francesco: “Ecco cosa ho detto a Camarda dopo il gol! N’Dri, Veiga e Coulibaly…”

squadra

Di Francesco: “Ecco cosa ho detto a Camarda dopo il gol! N’Dri, Veiga e Coulibaly…”

Di Francesco: “Ecco cosa ho detto a Camarda dopo il gol! N’Dri, Veiga e Coulibaly…” - immagine 1
Ecco le dichiarazioni dell’allenatore del Lecce Eusebio Di Francesco dopo il pareggio contro il Bologna, come riporta Tmw: “Credo che la prestazione di oggi, con il punto fatto, debba essere un punto di partenza. Siamo stati...
Guglielmo Cannavale

Ecco le dichiarazioni dell'allenatore del Lecce Eusebio Di Francesco dopo il pareggio contro il Bologna, come riporta Tmw: "Credo che la prestazione di oggi, con il punto fatto, debba essere un punto di partenza. Siamo stati intermittenti in altre gare, da inizio a fine partita è stata dentro. Siamo stati un po' sfortunati sui legni, ma bravi a gestire e pensavamo anche di vincerla. Il Bologna ha grandi giocatori e risorse importanti davanti".

ERRORI DIFENSIVI - "Devo dire la verità: questa squadra non era abituata tanto a palleggiare. Il gol è arrivato da una partenza dal portiere: non lo puoi fare sempre. Abbiamo preso gol da un fallo laterale nostro, poi alcuni errori individuali che hanno consentito ad Orsolini di andare dal dischetto. Per fare ottime gare, va fatta un'ottima fase difensiva: i gol sono da analizzare, in partenza però il difensore poteva aprirsi di più. Nel gol di Odgaard anche i centrocampisti devono scendere per coprire. Tiago Gabriel poteva leggere meglio la situazione, ma serve sempre l'aiuto del reparto".


DALLA PANCHINA - "Questa volta i subentrati hanno fatto la loro parte. Ho spostato Pierotti centralmente e chi è entrato, ha messo dentro sicuramente quello che avevano. Negli equilibri di squadra, servono queste frecce offensive. Camarda non dimentichiamo che è un ragazzino, si allena con umiltà e ha meritato quello che ha raccolto oggi".

PAREGGIO STRETTO - "Mi auguro che sia la partita della svolta. La squadra ha meritato ampiamente il risultato, sarebbe stata una beffa totale perdere. Mi è piaciuta la determinazione, abbiamo sofferto un po' solo all'inizio, ma dopo il gol ho visto cose interessanti. Poi esiste l'inesperienza e l'errore è dietro l'angolo. Dobbiamo crescere quanto prima. Davanti avevamo una squadra forte, importante. Teniamoci questo punto. Deve essere un punto di partenza".

N'DRI - "Magari partendo dall'inizio non riesce a fare quello che fa a gara in corso. Non faccio le formazioni svegliandomi la mattina, mi baso sul lavoro settimanale e sul rispetto per i ragazzi. Ci sono giocatori che hanno determinate caratteristiche, è giusto avere una squadra con equilibrio anche sugli esterni. Quando sei sotto scatta qualcosa nell'inconscio in termini di voglia, per salvarci abbiamo bisogno di tutti".

VEIGA - "Ha alternato prestazioni così e così, oggi è stato molto convincente. Per far crescere i calciatori vanno messi in campo. Sono molto contento per lui, ha impattato molto bene".

CAMARDA - "Gli ho detto di continuare a lavorare così, con disponibilità nei confronti di tutti. Ci darà una grossa mano per raggiungere il nostro obiettivo. Oggi ho visto una squadra che la lavorato con continuità, questo deve essere il punto di partenza. Abbiamo fatto un ritiro di altissimo livello, abbiamo risposto molto bene oggi. Oggi sarei andato a casa sereno, ho visto quello che volevo vedere da inizio campionato".

COULIBALY - "L'ho alzato un po', anche per dare equilibrio in aggressione. Ha sfrutto i movimenti della punta muovendosi alle spalle. Pensate che ieri non si è allenato, aveva un problema al piede. Ha stretto i denti, voleva esserci".