Eusebio Di Francesco, tecnico del Frosinone, ha parlato in condensa stampa alla vigilia della sfida contro l’Udinese. Le sue parole riportate da TMW: “Tutto si lega in base all’avversario e ai calciatori a disposizione. Stiamo...
Eusebio Di Francesco, tecnico del Frosinone, ha parlato in condensa stampa alla vigilia della sfida contro l'Udinese. Le sue parole riportate da TMW: "Tutto si lega in base all'avversario e ai calciatori a disposizione. Stiamo completando la rosa con calciatori che hanno caratteristiche differenti che mi permettono di cambiare. Udinese e Atalanta hanno la fisicità in comune ma tatticamente lavorano in maniera differente. Le loro mezzali si sanno inserire bene e i loro attaccanti giocano più uno dietro l'altro che piatti. Non dobbiamo snaturare i nostri principi di essere aggressivi e propositivi durante la gara".
PORTIERE - "Giocherà Turati, è lui il titolare. Cerofolini ha fatto bene e sono contento ma giocherà Stefano domani. Per gare giocate tra i nuori arrivati Lirola non l'ho convocato perchè per 15 giorni ha lavorato da solo quinid ho preferito lasciarlo qui a lavorare. Soulè rispetto a Kaio Jorge è quello che sta meglio per minuti giocati, entrambi possono essere utili sia dall'inizio che a gara in corso".
SQUADRA - "E' un piacere allenare calciatori di talento. Reinier è un giocatore di talento che può ricoprire più ruoli. Ha giocato poco nelle sue precedenti esperienze, qui dpvrà ritrovarsi. E' un piacere avere calciatori di talento. Io non ho obbligo di minutaggio, ho libertà di scelta dal punto di vista tecnico e tattico. Angelozzi mi sta mettendo a disposizione vari calciatori. Io mi sono interessato più della gara che di altro in settimana".
MERCATO - "Avendo preso Okoli, con l'arrivo di un altro centrale posso dire che siamo più completi nel gioco delle coppie di cui parlavo a luglio. In avanti abbiamo qualcuno in più, se dovesse definirsi la cessione di Borrelli al Brescia potremmo avere quasi delle coppie in tutti i reparti. Abbiamo qualche giovane in più come Lusuardi ma il campionato è lungo. L'unico obiettivo rimane lo stesso. Il fatto che abbiamo preso calciatori anche da squadre importanti non vuol dire che l'obiettivo cambia. Abbiamo messo dentro tanti giovani importanti ma se andiamo a fare delle reali considerazioni tutti i nuovi arrivi hanno delle buone prospettive ma non moltissime presenze ed esperienza. L'obiettivo è di rimanere con i piedi per terra e provare a conquistare la salvezza".