SosFanta
I migliori video scelti dal nostro canale

sosfanta news Di Francesco: “Come sta Gaspar e cosa filtra! Vi spiego il cambio di Gandelman, Siebert…”

news formazioni

Di Francesco: “Come sta Gaspar e cosa filtra! Vi spiego il cambio di Gandelman, Siebert…”

Di Francesco: “Come sta Gaspar e cosa filtra! Vi spiego il cambio di Gandelman, Siebert…” - immagine 1
Eusebio Di Francesco, tecnico del Lecce, ha commentato ai microfoni di DAZN e in conferenza stampa la gara contro l'Inter: ecco le sue parole.
Marco Astori

Eusebio Di Francesco, tecnico del Lecce, ha commentato ai microfoni di DAZN e in conferenza stampa la gara contro l'Inter: ecco le sue parole.

LA GARA - "E' diversa dal Napoli: l'Inter è una squadra che ci ha messo in difficoltà, ha fatto una partita giusta: speravamo concedesse qualcosa in più e noi siamo stati poco bravi a non impensierirli. E questo alla lunga crea poca preoccupazione all'avversario: e con l'Inter rischi su calcio d'angolo. L'Inter è veramente forte, ha fatto una partita seria ed è venuta fuori la loro grande qualità: anche negli angoli, dove hanno un tiratore eccellente che distribuisce la palla dove vuole. L'avevamo studiata, ma peccato che abbiamo preso gol nella zona dove pensavamo ci potesse far male.


SIEBERT - "Siebert è entrato bene: rimpiangiamo il fatto che quando abbiamo avuto l'opportunità di far male siamo mancati. Sapevamo che ci avrebbero concesso poco perché hanno grandi palleggiatori: abbiamo avuto una linea alta andandoli anche a prendere, ma dovevamo attaccare meglio. Chi è entrato ha fatto un'ottima gara, la squadra si è difesa con abnegazione: ma contro queste squadre devi dare la sensazione di poter far male e l'abbiamo fatto troppo poco".

DIFESA - "Lavoriamo costantemente sulle due fasi, quella difensiva ci sta riuscendo meglio, non dipende solo dalla linea difensiva. Dobbiamo alzare il livello di attenzione, per giocarcela contro squadre importanti. Bisogna dare la sensazione di potergli fare male, altrimenti le grandi squadre il gol te lo possono fare. Peccato per il calcio piazzato concesso".

GASPAR - "Ha un problema al ginocchio da valutare, si parla di distorsione ma non so a che livello".

GANDELMAN - "Cambio? E' entrato Ngom che forse è più alto di Gandelman. Sulle palle piazzate ognuno occupa uno spazio da difendere. Gandelman negli ultimi giorni aveva avuto qualche problemino, lo vedevo claudicante".