POHJANPALO - "Credo che sarebbe voluto anche rimanere, ma quello che gli è stato presentato davanti era allettante e stimolante e ha deciso così. Se qualcuno ha altri desideri, è giusto accontentarlo, lui è stato sempre un professionista esemplare, ma queste cose fanno parte del calcio. Una volta c'erano le bandiere, ora è la normalità, ci sono le opportunità che vanno colte".
RIGORI - "Li stiamo provando. Se gioca Gytkjaer sicuramente lui, altrimenti vedrò come calciano gli altri, ne abbiamo come Nicolussi Caviglia".
SHOMURODOV E YAREMCHUK - "C'erano degli obiettivi da quello che ha detto il direttore e sarei uno sciocco a dire che non mi piacevano, ma siamo andati in un'altra direzione. Ai tifosi dico che adesso dobbiamo essere ancora più compatti. Tutti vorremmo avere più campioni, ma a volte i giovani ti possono dare quel qualcosa in più per la guerra che dobbiamo fare".
MARIC E FILA - "Fila ha un po' di problemi con la lingua. Ha delle potenzialità, attacca la profondità, ha voglia, alla fine parla la palla e quello è l'importante. Può darci una grossa mano. Anche Maric ha un'ottima tecnica, è un giocatore differente dalle caratteristiche di Pohja, che era un animale da area di rigore, un rapace. Gytkjaer è rimasto ed è voglioso e motivato".
INFORTUNATI - "Dovremmo recuperare Duncan e Sagrado quanto prima, ma sono ancora ai box. Ma anche Yeboah sta crescendo e può darci una mano. Sverko è ai box, ma è quello che rientrerà prima di tutti, la prossima settimana".
ORISTANIO - "È in crescita, sta ritrovando brillantezza".
FORMAZIONE - "C'è la possibilità di partire sia con i nuovi che con Gytkjaer, due o tre dubbi li ho. Abbiamo recuperato anche altri, come Marcandalli, Schingtienne, Kike Perez è entrato meglio nelle conoscenze che voglio".
RADU - "Se è uno dei dubbi? Sì, spero di togliermelo il prima possibile".
CAPITANO - "Dovremo parlarne. Dopo l'addio di Pohjanpalo il capitano sarebbe Zampano, dopo abbiamo una leader in difesa come Idzes, ma è una questione che affronteremo con la squadra. E' una cosa che importa soprattutto ai giocatori, noi alla Roma avevamo un capitano vero come Totti. Ne parleremo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA