sosfanta news Dg Udinese: “Atta? Nessuno ha un miglior rendimento in Serie A. Su Zaniolo, Palma e Guehi…”

squadra

Dg Udinese: “Atta? Nessuno ha un miglior rendimento in Serie A. Su Zaniolo, Palma e Guehi…”

Dg Udinese: “Atta? Nessuno ha un miglior rendimento in Serie A. Su Zaniolo, Palma e Guehi…” - immagine 1
Il direttore generale dell’Udinese Franco Collavino, ha rilasciato una intervista a Sky Sport per parlare della prima parte di stagione dei friulani. GIOCATORI – “Un inizio in linea coi programmi dopo un mercato intenso e di alto...
Daniele Najjar

Il direttore generale dell'Udinese Franco Collavino, ha rilasciato una intervista a Sky Sport per parlare della prima parte di stagione dei friulani.

GIOCATORI - "Un inizio in linea coi programmi dopo un mercato intenso e di alto livello, che ha portato giocatori interessanti in prospettiva e pronti per il presente. Mi riferisco a Zaniolo, ma anche a calciatori come Atta che è il centrocampista col miglior rendimento della Serie A e giovani come Guehi e Palma. Dobbiamo continuare su questa strada, cercando anche di migliorarci ancora".


MENTALITA' - "La scorsa era una stagione iniziata dopo un finale particolarmente difficile e complicato, era indispensabile dare una svolta. La battuta finale dello scorso anno dopo la salvezza vogliamo migliorarla, vogliamo anticipare ancora i tempi della salvezza e poi cercare di alzare l'asticella guadagnando posizioni in classifica per arrivare almeno nella parte sinistra".

RUNJAIC - "Un allenatore che ha fatto un lavor intenso e solido, ha lavorato per cambiare la mentalità della squadra. Sta lavorando anche sulla testa dei giocatori, non solo in campo. L'idea è cambiare anche l'attitudine e la mentalità di non accontentarsi mai e di cercare risultati anche su campi difficili".

EUROPA - "Assolutamente sì, non ci nascondiamo. L'obiettivo è ritornare in Europa, abbiamo partecipato diverse volte e vogliamo riassaporare questa abitudine. Serve un percorso, stiamo consolidando risultati e valori e stiamo facendo emergere giocatori, tutto va nella direzione corretta, l'importante è continuare a fare bene".