Nel corso della conferenza stampa di presentazione del nuovo tecnico della Juventus, Luciano Spalletti, ha parlato anche Damien Comolli, direttore generale bianconero. Queste le sue parole raccolte da TMW: “Siamo lieti di avere qui Luciano...
Nel corso della conferenza stampa di presentazione del nuovo tecnico della Juventus, Luciano Spalletti, ha parlato anche Damien Comolli, direttore generale bianconero. Queste le sue parole raccolte da TMW: "Siamo lieti di avere qui Luciano Spalletti per diversi ragioni e naturalmente è un grande esperto del calcio italiano. È la persona giusta per portare avanti il nostro progetto. Abbiamo sottoscritto un contratto fino a fine stagione, ma abbiamo un accordo per rinnovarlo a fine stagione e creare un rapporto a lungo termine con lui. Io e Luciano abbiamo capito che questo rapporto potesse essere perfetto, ma in questo anno ci incontreremo per rinnovare il nostro rapporto di lavoro. Abbiamo scelto Spalletti perché abbiamo visto come giocano le sue squadre. Io, Chiellini e Modesto siamo in contatto con la proprietà e abbiamo deciso insieme di ingaggiare mister Spalletti. È molto importante che questa decisione sia stata presa da tutti insieme".
Poi ha aggiunto: "Preoccupato di aver cambiato già l'allenatore e sul mercato di gennaio? Questa è una delle cose di cui abbiamo parlato quando abbiamo parlato con Luciano lunedì. Non c'è una pianificazione particolare con Luciano, sappiamo che alcune settimane fa abbiamo fatto il nostro statement ufficiale e questo rimane valido, se ci saranno delle opportunità ci penseremo così come se alcuni giocatori lasceranno penseremo a sostituirli. Ora non pensiamo a questo. Se sono preoccupato? Sono molto rilassato e fiducioso sui giocatori".
Poi sulla ricerca del direttore sportivo da parte del club bianconero: "La ricerca è ancora in corso e vi daremo notizie quando sarà il momento".
Sul fatto di aver pensato a Spalletti già in passato: "No assolutamente no. Quando ho iniziato a giungo avevo in testa di tenere Tudor. Poi quando abbiamo deciso di cambiare l'allenatore ho contattato per la prima volta Luciano. Il nostro primo contatto è stato lunedì ed è stato un processo fluido". Infine Sull'opzione del contratto per Spalletti e su quanto durerà?: "È per una sola stagione. Tutto dipenderà dalla collaborazione".