MERCATO - "Il mercato lo trattiamo lo analizziamo e lo subiamo. Ieri col direttore siamo usciti alle 20.40. E' doveroso essere concentrati sulla preparazione della gara e la partita col Cagliari è importante e l'affronteremo con giocatori a disposizione".
BUCA PAVLOVIC SUL RIGORE - "L’arbitro deve fare qualcosa in più. Gliel’ho detto. Lui mi ha risposto che l'ha ammonito ma non basta. Secondo me non si può tirare un rigore 3 minuti e 50 dopo che è stato fischiato e confermato pochi secondi più tardi. Stanciu poi non ha sbagliato per la buchetta, anche io ho sbagliato un rigore a Manchester che ho tirato alle stelle e non c’era nessuna buchetta. L'atteggiamento non mi è piaciuto. I giocatori del Milan hanno detto che volevano vincere giustamente e ti attacchi a tutto ma per lo spessore maglia ti aspetteresti altri comportamenti. L'arbitro poi ha arbitrato bene, in quei momenti era il far west e noi lo abbiamo solo fatto notare. Il Milan è una grandissima società, San Siro è un grandissimo stadio ma non non siamo gli 'scemi del villaggio'".
DIFESA - "Siamo un pochino migliorati rispetto all’inizio dove era più facile farci gol. Non è una cosa che riguarda solo i difensori. Dalla panchina chiedevo di pressarli per fargli iniziare l’azione un po’ più indietro. Dobbiamo aiutarci tutti quanti e iniziare a fare qualche clean sheet. La miglior arma per non prendere gol è tenerli lontani dalla porta. In queste nove partite abbiamo preso gol evitabili non dobbiamo commettere errori perché questi tolgono punti".
GOL DA CORNER - "Abbiamo preso gol su corner ma ne abbiamo fatti battere 11. Troppi. Vuol dire che ci siamo abbassati troppo o lasciamo crossare troppo gli avversari. Sembra che ogni volta che la palla va in corner ci sia un problema mentale. Abbiamo difeso bene ma alla fine è uscito un gol, un gol annullato e una traversa. Poi ci sono anche le caratteristiche fisiche e le abilità, oltre al fatto che abbiamo giocato con il Milan che è una delle sudar più pericolose e giocheremo contro il Cagliari che è la più pericolosa. Non si può fare 90 minuti con alla palla ma più terremo la palla e meno avranno occasioni".
4-4-2 - "E’ molto difficile poi marcare i mediani. Col 4-4-2 lasci Modric troppo solo ma è una cosa che si può fare soprattutto quando recupereremo Cornet, Gronbaek e Messias al 100%. Abbiamo Venturino e Fini che sono delle risorse. Per giocare a quattro dietro devi essere forte dietro e serve tanto lavoro. Mettersi a tre dà più copertura agli spazi in area. Sicuramente si può fare ma anche a partita in corso".
Scarica l'app gratuita di SOS Fanta per non perderti neanche un aggiornamento con le notifiche push.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202601/2235fd20dc269cf8e2dc3c0ed2e299f7-scaled-e1768073766479.jpg)