sosfanta news De Rossi: “Come sta Messias. Rigori sbagliati? Un trauma! Su Colombo, Stanciu e la buca di Pavlovic…”

news formazioni

De Rossi: “Come sta Messias. Rigori sbagliati? Un trauma! Su Colombo, Stanciu e la buca di Pavlovic…”

Daniele Najjar
Lunedì sera il Genoa ospiterà il Cagliari allo stadio Luigi Ferraris, alle 18.30. Il tecnico del Grifone, Daniele De Rossi, ha parlato in conferenza stampa nell'antivigilia della gara.

Lunedì sera il Genoa ospiterà il Cagliari allo stadio Luigi Ferraris, alle 18.30. Il tecnico del Grifone, Daniele De Rossi, ha parlato in conferenza stampa nell'antivigilia della gara. Di seguito le sue dichiarazioni riportate da TMW.

INFORTUNATI - "Ieri si è allenato con noi Messias, l’ho visto bene e vediamo come sta dopo una settimana di allenamenti bene. Mi sembra nessun altro".

COLOMBO - "Per un attaccante è sempre importante il gol. Ho visto tantissimi attaccanti andare in crisi solo perché non segnavano o altri volare a due metri da terra perché segnavano da due partite di fila. Lui sta prendendo la cattiveria che voglio io, ma deve pensare anche a fare gol. E quando non deve sacrificarsi e fare il lavoro sporco deve essere ossessionato dal farsi trovare dove si fa gol. Poi i gol si sbagliano. Lui deve pensare che ne ha fatto 4 e non 14. La stagione è ancora lunga. Ieri ho parlato molto con lui e gli ho detto di non accontentarsi e sentirsi tranquillo".

TANTI RIGORI SBAGLIATI - "E’ uno choc e un trauma, possiamo solo dare vicinanza a questi giocatori. La fortuna è che io sia stato un giocatore, ne ho sbagliati ma parlarne troppo non fa bene al giocatore. E' come un piccolo infortunio ma fa parte del calcio, si va avanti. Noi li proviamo, l'unica cosa che chiedo è di provarli come farebbero la domenica in campo".


MERCATO - "Il mercato lo trattiamo lo analizziamo e lo subiamo. Ieri col direttore siamo usciti alle 20.40. E' doveroso essere concentrati sulla preparazione della gara e la partita col Cagliari è importante e l'affronteremo con giocatori a disposizione".

BUCA PAVLOVIC SUL RIGORE - "L’arbitro deve fare qualcosa in più. Gliel’ho detto. Lui mi ha risposto che l'ha ammonito ma non basta. Secondo me non si può tirare un rigore 3 minuti e 50 dopo che è stato fischiato e confermato pochi secondi più tardi. Stanciu poi non ha sbagliato per la buchetta, anche io ho sbagliato un rigore a Manchester che ho tirato alle stelle e non c’era nessuna buchetta. L'atteggiamento non mi è piaciuto. I giocatori del Milan hanno detto che volevano vincere giustamente e ti attacchi a tutto ma per lo spessore maglia ti aspetteresti altri comportamenti. L'arbitro poi ha arbitrato bene, in quei momenti era il far west e noi lo abbiamo solo fatto notare. Il Milan è una grandissima società, San Siro è un grandissimo stadio ma non non siamo gli 'scemi del villaggio'".

DIFESA - "Siamo un pochino migliorati rispetto all’inizio dove era più facile farci gol. Non è una cosa che riguarda solo i difensori. Dalla panchina chiedevo di pressarli per fargli iniziare l’azione un po’ più indietro. Dobbiamo aiutarci tutti quanti e iniziare a fare qualche clean sheet. La miglior arma per non prendere gol è tenerli lontani dalla porta. In queste nove partite abbiamo preso gol evitabili non dobbiamo commettere errori perché questi tolgono punti".

GOL DA CORNER - "Abbiamo preso gol su corner ma ne abbiamo fatti battere 11. Troppi. Vuol dire che ci siamo abbassati troppo o lasciamo crossare troppo gli avversari. Sembra che ogni volta che la palla va in corner ci sia un problema mentale. Abbiamo difeso bene ma alla fine è uscito un gol, un gol annullato e una traversa. Poi ci sono anche le caratteristiche fisiche e le abilità, oltre al fatto che abbiamo giocato con il Milan che è una delle sudar più pericolose e giocheremo contro il Cagliari che è la più pericolosa. Non si può fare 90 minuti con alla palla ma più terremo la palla e meno avranno occasioni".

4-4-2 - "E’ molto difficile poi marcare i mediani. Col 4-4-2 lasci Modric troppo solo ma è una cosa che si può fare soprattutto quando recupereremo Cornet, Gronbaek e Messias al 100%. Abbiamo Venturino e Fini che sono delle risorse. Per giocare a quattro dietro devi essere forte dietro e serve tanto lavoro. Mettersi a tre dà più copertura agli spazi in area. Sicuramente si può fare ma anche a partita in corso".