news

De Gea da urlo, CorSport: “C’è già questo patto tra lui e la Fiorentina per il futuro”

Alessandro Cosattini
Super David De Gea in casa Fiorentina. Raffaele Palladino se lo gode, i fantallenatori anche e il Corriere dello Sport oggi parla anche del futuro dello spagnolo: “David De Gea è a tutti gli effetti uno degli uomini copertina di questa...

Super David De Gea in casa Fiorentina. Raffaele Palladino se lo gode, i fantallenatori anche e il Corriere dello Sport oggi parla anche del futuro dello spagnolo: "David De Gea è a tutti gli effetti uno degli uomini copertina di questa Fiorentina che sogna in grandissimo, anche grazie alle sue parate. La prova del Sinigaglia ha fatto il giro del mondo ed è stata seguita dai commenti sbalorditi dei suoi ex tifosi, quelli dello United, che ancora rimpiangono la separazione avvenuta un anno e mezzo fa. Questo De Gea può crescere ancora? E il trentaquattrenne spagnolo ha raggiunto i livelli degli anni d'oro a Manchester? Due domande più che lecite, che lasciano spazio all'interrogativo che interessa maggiormente al mondo viola, quello riguardante il suo futuro. De Gea è arrivato in Italia firmando un contratto annuale che lo lega al club di Commisso fino al giugno prossimo. Il suo rendimento stratosferico impone però delle riflessioni anche per la prossima stagione.

Tra la società e il calciatore c'è un patto non scritto che prevede la possibilità di estendere l'accordo fino al 2026, con lo stipendio (attualmente fermo a 1,2 milioni di euro netti per questa annata) che arriverebbe quasi a raddoppiare. L'estremo difensore andaluso, che assieme alla moglie sta sempre di più apprezzando la sua nuova vita in Italia, sembra propenso a continuare la sua carriera a queste latitudini: la Fiorentina asseconderebbe con estrema gioia questa volontà e la trattativa, seppur ancora non sia entrata nel vivo, pare piuttosto semplice. Anche se sta diventando abbastanza chiaro che velocizzare questa operazione (magari già a gennaio) potrebbe permettere di evitare qualche pericolo. Alla finestra per adesso nessuna nube, ma se il numero quarantatré in viola continuerà a farsi notare così, è probabile che da qui a giugno qualche big europea possa affacciarsi alla finestra per chiedere informazioni”, si legge.